Finisce 2-2 la trasferta del venerdì per il Villa Musone. I villans impattano contro la GLS Dorica al termine di un match tirato, non riuscendo nel finale ad approfittare della superiorità numerica per trovare il colpaccio.
Un po’ come nella sfida contro il Loreto, i gialloblu sono stati penalizzati da una fase di black-out, a cavallo dei primi minuti del primo tempo, nonostante un buon approccio alla gara. Il rigore di Piaggiesi e la rete di Barbieri da palla inattiva, tra il 7’ e l’11’, mettevano in salita la partita per i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri che hanno dimostrato ancora una volta carattere e determinazione. I gialloblu non si sono scomposti ed hanno ripreso a giocare sfruttando il gioco sulle fasce, con Pasquini e Stortoni ispirati, per poi approfittare di una palla inattiva sul finale di prima frazione di gioco con Sall Cheick per il 2-1 con cui si andava al riposo lungo, con i locali in inferiorità numerica. Nella ripresa il forcing gialloblu veniva premiato al 65’ con lo scambio Pasquini – Clementi finalizzato da quest’ultimo. I padroni di casa comunque tenevano botta, grazie anche alle giocate di Baldassarri, non disdegnando di attaccare. Il forcing finale dei villans, con la girandola di cambi, non portava l’esito sperato con il Villa Musone comunque bravo a recuperare l’iniziale doppio svantaggio.
“E’ sembrato un po’ di rivedere la sfida contro il Loreto – afferma mister Mazzieri – dove in un paio di minuti di nostra défaillance siamo finiti sotto. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, creando molto, e sono stati bravi a recuperare il doppio svantaggio. Nel finale non siamo riusciti ad essere incisivi per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio, contro comunque una buona squadra. Andiamo avanti per il nostro cammino consapevoli che dovremo guardare di partita in partita per cercare di fare più punti possibili”.
GLS DORICA – VILLA MUSONE 2-2 (2-1 pt)
GLS DORICA: Recanatesi, Lumia (75’ Gambadori), Cotoloni, Pennacchioni (65’ Mascambruni), Marmorano, Barbieri, Mazzanti (83’ Biccheri), Perna, Tigano, Piaggiesi, Baldassarri (92’ Sinan) All. De Falco
VILLA MUSONE: Cingolani, Jobe, Clementi, Sall Cheick (87’ Prebibaj), Castellani, Camilletti, Pasquini (80’ Giuggiolini), Thiam, Ciavattini (75’ Pandolfi), Giuliani, Stortoni (57’ Diouf) All. Mazzieri
Arbitro: Ricciarini di Pesaro
Reti: 7’ Piaggiesi (rig.), 11’ Barbieri, 45’ Sall Cheick, 65’ Clementi
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone