Questa notte dopo l’una i Vigili del Fuoco di Civitanova Marche sono intervenuti all’Hotel House, in via Salvo D’Acquisto a Porto Recanati, per un incendio che si è sviluppato dall’area contatori all’interno di un locale al piano terra di un’ala del popoloso condominio multietnico.
La squadra dei Vigili del Fuoco è arrivata sul posto con due autobotti e ha spento le fiamme e messo in sicurezza la zona dell’intervento. L’incendio è rimasto contenuto alla zona contatori e non ha coinvolto altre strutture, parti dello stabile o autovetture. Non sono rimaste coinvolte persone, ma i danni a seguito del rogo hanno privato di energia elettrica un centinaio di appartamenti con conseguente mancanza di corrente e riscaldamento. Le famiglie residenti nel condominio multietnico non sono state evacuate ma i tecnici dell’Enel sono al lavoro per ripristinare la corrente e hanno attivato un gruppo elettrogeno.
Sono prontamente accorsi sul posto – avvertiti dall’amministratrice del condominio, l’avvocato Enrica Fedeli,- il sindaco Andrea Michelini e il consigliere con delega alla Protezione civile Gianluigi Serena per una verifica di quanto accaduto. “Per questioni di sicurezza, fa sapere il sindaco Michelini, sono altresì giunti sul posto i Carabinieri della nostra Stazione, oltre ai volontari della Protezione Civile locale. Nella mattinata di oggi, mercoledì 14 febbraio, il gestore della rete elettrica Enel è stato interessato del fatto ed è intervenuto sul sito realizzando un by pass della rete e provando in questo modo a risolvere la problematica. Le condizioni di normalità e di efficienza della rete elettrica del palazzo dovrebbero dunque essere ripristinate entro questa sera”.