Grave incidente stradale a Recanati, verso le 12.30 di oggi all’incrocio fra via Gherarducci e via N.Sauro (ex Statale 77) a Recanati. Coinvolta un Opel Zaffira multipla e un camion di una ditta che trasporta animali. Stando ad una prima sommaria ricostruzione l’auto, con a bordo una famiglia pakistana residente a Monte San Giusto, composta dai genitori e 5 bambini, stava salendo da via Gherarducci verso via Nazario Sauro.
All’incrocio, l’auto ha iniziato a svoltare a sinistra in direzione ospedale di Recanati, dove la famiglia era diretta, mentre in quel momento sopraggiungeva dalla direzione opposta il mezzo pesante. L’autista del camion ha cercato di evitare l’impatto con l’auto sterzando tutto a sinistra invadendo la carreggita opposta ma non è riuscito ad evitare l’urto che è stato violento tanto che la Opel si è girata su se stessa e con la parte anteriore che è andata tutta distrutta.
I componenti della famiglia sono rimasti feriti: uno dei bambini, una dodicenne in modo più grave tanto che è stata trasportata in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Non dovrebbe comunque correre pericolo di vita. Icaro ha fatto difficoltà ad atterrare costringendo una infermiera e un medico a scendere con il verricello nei pressi della sede della Croce Gialla. . Una volta stabilizzata la giovane l’hanno caricata sull’eliambulanza che nel frattempo era riuscita ad atterrare nei pressi dello stadio Tubaldi.
Il padre che era alla guida dell’auto insieme a due figli è stato trasportato all’ospedale di Macerata mentre la madre con altri due figli a Torrette. Sul posto i sanitari del 118 con la Croce Rossa di Porto Potenza Picena, la Croce Gialla di Recanati e la Verde di Civitanova Marche. Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri di Porto Recanati, quindi una squadra dei Vigili del Fuoco di Macerata ed infine una pattuglia della polizia locale per regolare il traffico.