Ieri è stata celebrata la Giornata Mondiale dell’Epilessia. Il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità hanno indicato come una priorità la ricerca su questa importante patologia che affligge molte persone nel mondo al fine di dare loro la più corretta assistenza, liberandoli da pregiudizi e discriminazioni sociali.
La LICE – Lega Italiana contro l’Epilessia – promuove campagne d’informazione sull’Epilessia e sensibilizza la comunità del nostro Paese attraverso molte iniziative di pregio.
Una di queste è l’illuminazione di viola – colore da sempre associato all’Epilessia – dei monumenti più rappresentativi di ogni città in Italia.
Anche Montefano ha aderito all’iniziativa: ieri sera, al calar del sole, anche il nostro Monumento ai Caduti è stato illuminato di viola per ricordare a tutti che l’Epilessia esiste e può essere tenuta sotto controllo ma, soprattutto, che le persone affette da questa feroce malattia – che colpisce purtroppo molti bambini – con l’aiuto di tutti noi possono condurre una vita normale, condividendo con gli altri tutti i momenti della quotidianità.