Di Maura Nardi
Poteva rappresentare la partita del riscatto ma si è tramutata ancora una volta in una debacle. La Recanatese è uscita sconfitta con un pesante 4 a 1 dal turno infrasettimanale della serie C. A fare bottino pieno all’ombra del colle è stato il Rimini in quella che si presentava come una partita delicata in chiave salvezza. Gli uomini di Pagliari sono inciampati in un’altra giornata da incubo, mancando sopratutto nella ripresa quando gli avversari sono stati padroni assoluti del campo chiudendo la contesa con la doppietta di Morra.
La Recanatese nel primo tempo era riuscita a riaddrizzare momentaneamente la sfida grazie al gol del solito Carpani, a segno al quarto d’ora di gioco dopo l’iniziale vantaggio dei romagnoli arrivato neanche a dirlo su azione di calcio d’angolo. L’ennesimo subito in questa stagione dalla bandierina. Prima dell’intervallo il nuovo vantaggio degli ospiti che spezza le gambe alla Recanatese che nei secondi quarantacinque minuti di gioco fa troppo poco per riuscire a rimettersi in carreggiata e subisce le altre due reti del Rimini. In totale sono 48 dall’inizio del campionato.
Quarta sconfitta consecutiva per Sbaffo e compagni che non riescono ad invertire un trand sempre più negativo, con soli 3 punti raccolti in 14 partite e una vittoria che manca ormai da 3 mesi. Una situazione difficilissima dalla quale uscire sembra sempre più complicato anche perchè i tanti volti nuovi arrivati nel mercato di gennaio non sono riusciti ancora a dare la scossa che ci si aspettava. L’assenza di Melchiorri si è fatta sentire ma la sensazione è che il problema non sono le assenze, mettiamoci anche quelle di Egharevba e Manè. Il malessere sta altrove e nessuno sembra in grado di debellarlo.
La Recanatese resta impantanata a 24 punti e rischia di ritrovarsi da sola al terz’ultimo posto se la Spal riuscirà a fare punti nell’infrasettimanale. La situazione non è ancora compromessa ma è necessario rialzare la testa a partire dalla trasferta di domenica ad Arezzo, dove ci sarà l’ennesimo tentativo di dare uno scossone ad una crisi che giornata dopo giornata si fa sempre più profonda.
5 commenti
Ma non dicevano che avrebbero rinforzato la squadra ?Invece a differenza di tante altre società la Recanatese ha forse perduto alcuni pezzi migliori, i sostituti sono risultati dei bluff .A questo punto sarà difficile pure evitare la retrocessione diretta.Insomma il sogno di restare in C a questo punto rischia di vanificarsi, ameno che la società non decida di prendere ulteriori e seri provvedimenti….
“FORZA ROMA”!!!
Cosa aspettiamo a mandar via tutta la dirigenza? A partire dal presidente, dei soci, del direttore sportivo e di tutta la claque incapace?
Aridatece i tre milioni del mutuo!
Stasera stadio semivuoto.
Pagliari, unico meritevole della serie C.
Ma il Presidente non può fare investimenti nella squadra? Come fanno tutti? È anche un imprenditore.
Della Valle a Casette ha costruito a sue spese una scuola, un asilo e chi più ne ha più ne metta.
Qui invece investe con i soldi nostri, a partire dal mutuo. Però quando deve tirare fuori soldi lui, zero! Ecco la Recanatese che non ha una squadra forte! Vuol fare un mutuo alla città anche per acquistare giocatori?
Ma per carità….
E te pareva che era colpa dell’allenatore! Ma il Presidente non può fare investimenti nella squadra? Come fanno tutti? È anche un imprenditore.
Della Valle a Casette ha costruito a sue spese una scuola, un asilo e chi più ne ha più ne metta.
Qui invece investe con i soldi nostri, a partire dal mutuo. Però quando deve tirare fuori soldi lui, zero! Ecco la Recanatese che non ha una squadra forte! Vuol fare un mutuo alla città anche per acquistare giocatori?
Ma per carità….