Emanuele Pepa, 52 anni appena compiuti, un’importante azienda di famiglia e una bella famiglia alle spalle, ha deciso di aggiungere qualcosa alla sua vita e per questo ha scelto di candidarsi il prossimo giugno alla carica di sindaco di Recanati.
Cosa l’ha convinta a fare questo passo? “Lo faccio per dare un futuro alla mia famiglia, ai miei figli, alla mia città perché mi sembra giusto che ognuno dia il proprio contributo alla comunità mettendo a disposizione l’esperienza da cittadino, padre, marito ed imprenditore. Inoltre penso, non certo per superbia, che la mia presenza possa rappresentare un cambiamento proprio nel modo di porsi alla gente, lavorando di squadra, esaltando le competenze, l’onestà, la sincerità e la trasparenza, senza false promesse”.
Intanto intorno a te si è riunito tutto il mondo del centro destra, dall’UdC a Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lega, oltre alle liste civiche che si erano costituite nel 2019: Costituente Popolare, In Comune e Per una Recanati migliore. “La coalizione che mi sostiene è compatta e determinata: sei liste di Centrodestra è un fatto epocale e sono liste che vedono persone serie, competenti e preparate che anche nella futura Giunta sapranno lavorare per il bene comune. Naturalmente, se qualcuno sposerà la nostra idea di città pur provenendo da altre aree politiche non ci saranno chiusure ideologiche. Inizia, dunque, la mia quinta campagna elettorale, per la prima volta da candidato Sindaco, alla quale mi approccerò con impegno e determinazione, rendendomi disponibile al dialogo e all’ascolto di tutti i cittadini, dal centro storico fino alle frazioni e ai quartieri”.
Il programma non è definito nei dettagli ma chiaro nei presupposti: “Dobbiamo dare risposte ai recanatesi, alle imprese, ai commercianti, alle associazioni e ai comitati di quartiere, progettando un futuro che poggi su scuole, sicurezza, viabilità, parcheggi, sport, terzo settore, turismo e cultura. Dobbiamo alzare l’asticella di Recanati, sognando alcune sfide ambiziose da rendere realtà anche attraverso quella filiera istituzionale che ci vedrebbe direttamente collegati con la Regione Marche governata da Francesco Acquaroli e col Governo nazionale guidato da Giorgia Meloni”.
Com’è oggi la città? “Dopo 15 anni di giunte Bravi/Fiordomo, ha perso centralità e servizi, senza parlare di cantieri fondamentali che o hanno dovuto attendere più di dieci anni oppure non hanno mai visto la luce, basti pensare alla Chiesa del Cimitero. Dobbiamo cambiare passo e soprattutto bisogna coinvolgere anche l’opposizione tenendo a mente la visione di città che ho in mente senza però essere sordo alle voci contrarie come, invece, è avvenuto in questi anni. Sono, da sempre, un uomo del fare: vorrei che tra cinque anni io possa essere considerato come un uomo del “saper fare”.
32 commenti
Ti dice niente la parola derivati?
Non capisco perchè poi con i derivati Fiordomo e C appena insediati sindaco e giunta nel 2009 avevano avuto modo di fare innumerevoli feste cittadine, inaugurazioni, asfalti elettorali, ascensori, parcheggio ex campo sportivo, e tanto altro ancora.
Com’è stato possibile tutto questo?
Francamente trovo molto ingannevole questa vecchia storia dei derivati.
Non sanno a cosa attaccarsi…
Voi invece Avete finito le attività da regalare in cambio di voti???
Cioè…Cosa???
Peccato che non abbiano avuto il coraggio di proporre davvero una squadra forte e coerente! Invece nel gruppo c’è un volpone della vecchia politica. Occorre coraggio per dire di no anche a questo personaggio. E purtroppo non l’avete avuta! Tanta gente non vi voterà per lui.
Volpona dai fai il nome….
Meno male……..c’è finalmente una faccia nuova.!!!!!!! Recanatesi dategli fiducia ……che sennò ci saranno sempre le solite facce ciclate e riciclate……! Così facendo farete ricredere pure il vostro famosissimo poeta.
Facce nuoce come Luca Marconi …peccato
Esattamente. colui che in un’intervista, alla domanda ” Come si risolverà il problema dei terremotati ospitati dai campeggi della costa con l’approssimarsi della stagione estiva “, rispose con disinvoltura:” Li prendiamo da lì, li portiamo di là…” come fossero pacchi postali 😡Sensibilità massima!
Facce nuoce come Luca Marconi l’avete avuta anche voi a sinistra con Fiordomo, era stato accolto a suo tempo da voi in maggioranza a braccia aperte, era il 2009, l’Udc di Marconi parte schierata con il centro destra, ha cambiato schieramento dopo l’elezioni comunali vinte a sinistra tanto per ricordare un po’ di storia passata…
Quindi le vostre lezioni di coerenza mi sembrano e sono del tutto inappropriate!
Si lui una faccia nuova. Dietro però c’è sempre un storico politico che si ricicla e si ricicla…non se ne può più. Fate una squadra coerente!
con il tuo amico Bartomeoli e Corvatta hai in programma si rimandare in crisi il bilancio comunale con i derivati? Con i debiti fuori bilancio? Oppure ricompri le Clarisse? Speriamo non si ritorni al passato…….
Con la tua ditta adesso cantieri ovunque…. Conflitto d interessi? Mah…
Faccia nuova?
Ma quando mai. Era in consiglio comunale già dai tempi di Corvatta e ha avallato tutte le grandi manovre del suo amico Bartomeoli (derivati e c. ). Se lui è il nuovo…
E i fondi per rifare il campo sportivo Stadio Tubaldi, il palazzetto dello sport Pala Cingolani, i vari ascensori, la scuola di San Vito il mega parcheggio Mandela, il nuovo selciato di Corso Persiani, il Museo della musica, l’Orto ex monastero, il Marciapiede di Via Colle dell’infinito ecc. Dove sono stati presi tutti questi fondi, per caso dai derivati e c.?
Luca Marconi, Bartomeoli . Forte questa squadra ! qualcuno ha il coraggio di votare a questi due …
“Lo faccio per dare un futuro alla mia famiglia, ai miei figli, alla mia città …..
L’allegra compagnia ha presentato il candidato: caro Pepa invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia!
Perchè dall’altra parte con l’allegra banda Bravi Fiordomo se si cambia l’ordine degli addendi il risultato che fa cambia?
Strano, da 15 anni ormai a questa parte non ci è mai sembrato!
Pepa e Simonacci dovevate avere il coraggio di escludere Luca Marconi.
Tantissimi non vi voteranno per questo!
Esatto!
Più trasporti per tutti.
La montagna ha partorito il Pepolino.
Il nuovo che avanza.
ma c’è pure Luca che se voleva incatenare ai cancelli del santa Lucia per poi una volta passate le elezioni è passato con fiordi e l ospedale ha chiuso? quello che in regione era con la sx 😂😂😂😂 e oggi sta con la dx
fantastici
la colpa è stata anche della famosa “Penelope” (poi anche ex leghista, ora in sovraccarico dei Fratellini!), che ha brindato con i fautori della chiusura!!!
“Lo faccio per dare un futuro alla mia famiglia, ai miei figli, alla mia città”
Però bisogna ammettere che è schietto 🙂
I recanatesi non volgiono ancora Marconi non era tanto difficile da capire mi dispiace per Pepa
Infatti! i mestieranti della politica hanno STUFATO !!!
Non sarà per caso messo li come cavallo di Troia? Per farli perdere, per una manciata di voti ( gli stufi non lo vorrebbero)
Stiamo a vedere quale programma presenterai per la città di Recanati! I problemi sono tanti da risolvere! Vediamo se le soluzioni che proporrai saranno per i tuoi interessi o per Recanati! Hai una coalizione alle spalle comunque molto numerosa. Ma anche troppo variegata! Come ci hai pensato di accettare Luca? Della serie accetto più gente possibile per avere voti! Non è un bell’inizio!!!
Cuorioso di sapere le tue idee per Recanati! A partire dal nostro centro storico senza negozi, senza supermercato, sempre più deserto con quartieri stupendi lasciati a se stessi ( tipo Duomo). A proseguire con l’ospedale alla deriva. Per non parlare delle strade e della qualità delle infrastrutture. E poi la sicurezza al centro e non. Cuorioso di sentire le nuove proposte e soluzioni e idee. Recanatesi attenzione a le idee proposte che al peggio non c’è mai fine! Rischiamo di distruggere il poco rimasto!
.perché i problemi sono tanti……non li hanno risolti tutti quelli che hanno governato da 15 anni ovvero fiordomo bravi e tutta la sinistra????