È morto questa notte, presso il Santuario di San Gabriele, all’età di 90 anni Padre Claudio (Mario) Verducci, sacerdote passionista
I funerali avranno luogo domani, mercoledì 31 presso il Santuario di San Gabriele alle ore 10. Dopo il rito funebre la salma partirà alla volta di Recanati dove alle ore 14:30 si svolgeranno le esequie nella parrocchia Santa Maria della Pietà nel quartiere Le Grazie.
Da sempre punto di riferimento per tutta la comunità dei Padri Passionisti e del quartiere, è stato anche una figura culturale di spicco, nominato dall’Amministrazione comunale come Cittadino benemerito per «il ruolo sociale e di intellettuale appassionato di storia locale».
Padre Claudio Verducci (Mario all’anagrafe), recanatese doc per nascita, laureato in lingue, ha insegnato per un ventennio nelle scuole medie e nei licei di vari collegi. Era stato ordinato sacerdote il 28 aprile 1956 e per venticinque anni è stato parroco e viceparroco, Conoscitore del Leopardi, ha pubblicato diversi studi sul poeta recanatese oltre al libro “Santa Maria delle Grazie a Recanati” che raccoglie notizie, immagini e documenti storici della parrocchia.
2 commenti
ho avuto modo di conoscerlo nella sua veste di fine intellettuale.Mi dispiace.Riposi in pace.
Sentite condoglianze a tutta la Comunità Passionista.