Incontro all’Hotel Ginestra, oggi pomeriggio, dei commercianti e residenti del centro storico con l’obiettivo di migliorare la vita del centro storico e di dar vita ad un comitato o associazione che si ponga come interlocutore con l’Amministrazione
Una delle richieste emerse nel corso dell’assemblea, da tutti condivis,a è quella di aggiornare Google Maps perché è assurdo che chi viene da fuori sia guidato a percorrere vie che da anni ormai hanno cambiato il loro senso di marcia con il rischio di viaggiare contromano ed incorrere in contravvenzioni. Ad esempio, due vie del centro, via Cavour e Calcagni, hanno un senso unico di marcia contrario a quello indicato dalla guida satellitare perché nessuno degli enti accreditati, Comune e Polizia Municipale, ha mai comunicato la nuova viabilità al sistema di Local guide di Google.
Come non è possibile, hanno detto in molti all’incontro, che non ci sia una comunicazione preventiva dell’improvvisa chiusura di una strada per lavori in corso.
C’è anche chi ha messo, nero su bianco, sul questionario proposto, la necessità di conciliare meglio gli orari di lavoro con quegli degli uffici. Da tempo in città non esiste più la Pretura né la sede dell’Agenzia delle entrate sotto il loggiato comunale, ma appare assurdo che nella giornata di sabato mattina, dove per molti è giorno di riposo, gli uffici comunali, compresi quelli della Polizia Municipale siano chiusi al pubblico nonostante anche la presenza in centro del mercato cittadino.
L’appuntamento è per la prossima settimana, sempre di martedì, stessa ora e stesso luogo.
3 commenti
Io sono commerciante e abito in centro ma nessuno mi ha detto niente.
Non è un buon inizio.
anche io da residente non ne sapevo nulla
Tutta colpa di Google Maps se quei Fanta milioni di visitatori non raggiungono il centro e se vanne ad infognare fuori come nel film NON CI RESTA CHE PIANGERE.