Nella serata del 20 gennaio scorso, nell’ambito dei quotidiani controlli effettuati presso il condominio noto come Hotel House, i Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, guidati dal Luogotentente Vito De Giorgi, hanno denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino pachistano di 40 anni, irregolare sul territorio italiano, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lo straniero, alla vista dei militari che effettuavano dei controlli alle abitazioni abusivamente occupate, sui vari piani del mega fabbricato, tentava di allontanarsi al fine di evitare il controllo, destando, così, l’attenzione dei Carabinieri che riuscivano a bloccarlo.
L’uomo, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di 10 dosi di sostanza stupefacente, del tipo cocaina e hashish, già confezionate e pronte per la vendita. È stato denunciato alla Procura della Repubblica, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
L’attività di polizia si inserisce in una serie di controlli serrati e costanti che, da tempo, l’arma dei Carabinieri esegue presso l’Hotel House, non solo con scopi repressivi, ma soprattutto al fine di dimostrare ai cittadini che vi risiedono, la vicinanza dello stato e delle istituzioni, in attuazione un progetto di ripristino della legalità, di intesa con la Prefettura di Macerata, e le altre forze dell’ordine.