“Partito anche l’intervento di recupero del Club Aquila!” annuncia l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo postando sui social la foto de gli operai al lavoro in Via degli Alpini a Recanati: un progetto finanziato con 400 mila euro dai fondi di rigenerazione urbana proposti dal Governo. Il progetto, redatto dal Geom. Luca Ricciardi e dall’Ing. Gianluca Clementi, entrambi di Recanati, prevede di adibire a luogo di aggregazione e socializzazione a servizio del Rione Mercato quella che un tempo era un campetto polivalente con diverse attrezzature sportive e una pista di pattinaggio realizzata e gestita dall’associazione “Club Aquila” nel 1982.
Nel tempo, però, è mancata la manutenzione della zona e quell’area verde non è stata più aperta al pubblico per motivi di sicurezza e l’accesso è consentito solo ai membri del club che frequentano per le proprie attività sociali e ricreative la struttura realizzata con i fondi dei soci stessi fra cui anche l’Enel Caccia. Negli anni passati il comitato di quartiere aveva avviato una petizione per recuperare l’uso pubblico dell’area chiedendone anche la sua riqualificazione.
4 commenti
La forza delle elezioni…prossime…
Vergognoso il modo in cui è stato tenuto finora. Uno schifo inaudito. Per fortuna sono riusciti a ridarlo alla comunità che spero ne faccia un uso migliore.
Speriamo che si cambi ‘REGIME’ restituendo alla comunità un bene pubblico!!!
in vista delle prossime elezioni fiordo o resuscitare anche i morti.
inoltrare le domande , prego