Di Maura Nardi
Recupero amaro per la Recanatese che è uscita sconfitta 3 a 1 dallo stadio Barbetti di Gubbio nella partita che era stata rinviata lo scorso 17 dicembre. Si tratta del quarto stop consecutivo che fa piombare i giallo rossi in piena bagarre salvezza. Gli egubini hanno chiuso la pratica nella prima frazione di gioco anche se pesano alcune decisioni del direttore di gara, tra cui il calcio di rigore concesso loro dopo appena otto minuti di gioco che non è sembrato limpidissimo.
La Recanatese ha provato a reagire collezionando alcune occasioni ma le distrazioni difensive hanno costato il secondo e il terzo gol degli umbri che hanno messo in ghiaccio il risultato dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. La ripresa si è aperta con il gol di Sbaffo ma il tentativo di rimonta dei recanatesi è terminata li. Il gubbio ha chiuso bene tutti gli spazi e per la Recanatese che non vince da due mesi la situazione comincia a farsi preoccupante.
Per la classifica ma anche per un’espressione di gioco e una presenza in campo che è ben lontana da quella apprezzata nella prima parte della stagione. Necessaria una svolta anche sotto il profilo caratteriale al di la degli altri innesti che giungeranno dal mercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Pagliari.
A Gubbio ha debuttato l’ultimo arrivato, l’attaccante Ahmetaj mentre Pelamatti ha timbrato la seconda presenza consecutiva dopo aver esordito domenica a Sassari.
Domenica la partita contro la Juventus Ng che si presenta delicatissima per Melchiorri e compagni. Si tratta infatti di uno scontro diretto nel quale provare a scrollarsi di dosso un periodo piuttosto complesso e avaro di soddisfazioni. Si gioca al Tubaldi alle ore 14.
2 commenti
“FORZA ROMA”!!!
fiordy dovrai tornare a fare le radiocronache in D