Nell’ambito delle iniziative sull’educazione democratica, si terrà domenica 14 gennaio 2024, alle ore 18:00, un evento sulle lotte delle donne in Medio-Oriente, al Circolo ARCI La Serra di Recanati (piazzale Gigli).
Con l’ausilio di Elettra Nicoletti, dottoressa in Antropologia, religioni e civiltà orientali (laurea triennale) e studentessa laureanda in Antropologia culturale (laurea magistrale) e di componenti del direttivo del Circolo, alla luce di documenti audiovisivi riguardanti la Palestina, il Kurdistan, l’Iran e l’Afghanistan, si discuterà delle lotte che le donne in Medio-Oriente compiono dagli anni ’70 ai giorni nostri per la liberazione nazionale dalla tirannia straniera e domestica e per l’emancipazione femminile, per quanto riguarda l’educazione, i rapporti politici, la vita quotidiana, le questioni religiose e il mondo del lavoro ( evento Facebook: https://fb.me/e/c819Av4gx ).
Quest’evento si inserisce nella campagna nazionale dell’ARCI “Palestina: con altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta”.
1 commento
Discussioni su usanze ( si usanze ) altrui distanti migliaia di km dai nostri lidi,quando le stesse persone che relazioneranno a questo psico-raduno sono favorevoli all’ inclusione nella nostra società proprio di quegli individui ( immigrati) che fanno uso di viloenza fisica e psicologica sulle proprie donne.ma quanto sarete ipocriti?