Con il nuovo anno sono ripresi gli appuntamenti fissi gratuiti al Passepartout!
Ogni martedì alle 19 —->Tandem Linguistico con i volontari e le volontarie del servizio civile europeo del Centro Culturale Fonti San Lorenzo! Basta scegliere una lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo e sedersi al tavolo con una madrelingua- non serve un livello medio-alto, basta aver voglia di parlare di qualsiasi argomento!
Ogni mercoledì —-> “Parlons français!”– Appuntamento alle 18:45 con Agnès Carbonne per conversare e giocare in francese! (È consigliato un livello di conoscenza della lingua medio-alto)
Prestissimo una nuova data per l’Aperipitta (sorseggia e dipingi) del giovedì!
PROSSIMI EVENTI
Sabato 13 gennaio dalle 17:30 𝐀𝐢𝐮𝐭𝐚𝐦𝐢 𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐨! 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝟎/𝟔 𝐚𝐧𝐧𝐢 Come accantonare i comportamenti difficili, riconoscere i bisogni reali, sostenere e sperimentare un profondo senso di sicurezza.
Coordina l’incontro la psicologa e psicoterapeuta Scilla Corradini.
𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒂!
Domenica 14 gennaio dalle 18:30
Presentazione del libro “Screenshot society” (FrancoAngeli ed. 2023) di Elisabetta Zurovac. Lucia Vallesi dialogherà con l’autrice.
Ingresso libero!
Elisabetta Zurovac è ricercatrice all’Università Carlo Bo di Urbino, Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi umanistici e Internazionali, Elisabetta è docente di Etica della Comunicazione digitale, marketing e pubbliche relazioni Digitali e Laboratorio di social media strategy. Il libro costituisce un percorso teorico che si sviluppa toccando i temi della mobilità connessa e dell’identità online osservata come narrazione del sé, con una analisi di come le fotografie dello schermo raccontano il nostro stare in rete attraverso una potenzialmente perpetua connessione e narrazione del sé.
Sabato 20 gennaio dalle 18:30 Presentazione del thriller paranormale “Il palazzo delle ombre” (ed. Spirito libero 2023) di Svevo Ruggeri. Roberto Cenci dialogherà con l’autore.
Ingresso libero!
In una tiepida mattina d’inverno, vicino al fossato di Castel Sant’Angelo, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Tre giorni dopo viene rinvenuto quello di un uomo. Sono stati uccisi nel medesimo modo. Entrambi i cadaveri sono senza documenti e nessuno reclama la loro scomparsa. Il capitano dei carabinieri Filippo Donati, titolare dell’indagine, deve destreggiarsi tra il lavoro investigativo, reso complesso dalla assenza di identità dei due corpi e le ingerenze della stampa sensazionalistica che già ipotizza sia opera di un serial killer.
Norman Lanzaldi eredita una fortuna da suo zio, l’architetto Marco Lanzaldi. Oltre a un’ingente somma in denaro, Norman eredita un antico palazzo nel centro di Roma, un luogo che racchiude in sé numerosi misteri e che in qualche modo sarà collegato agli omicidi.