Si apre con due trasferte consecutive il nuovo anno per la Recanatese. Questa domenica a Sassari contro la Torres e mercoledì 10 gennaio a Gubbio, nel recupero della sfida rinviata lo scorso 17 dicembre a causa del vento che danneggiò lo stadio Barbetti. Un inizio 2024 particolarmente impegnativo per i giallo rossi che sono chiamati a riprendere un cammino che si è ingarbugliato nelle ultime 6 partite con soli 3 punti raccolti. A preoccupare è anche il gioco e la manovra che sono risultati lontani parenti di quelli apprezzati ad inizio stagione, per via di un progressivo appannamento ma anche di un organico che è andato via via assottigliandosi tra infortuni e partenze come quelle di Marinacci, Senigagliesi e Giampaolo con quest’ultimo che sembra vicinissimo alla Sambenedettese.
Un periodo particolarmente complesso che tuttavia non ha compromesso una classifica che resta buona al giro di boa considerata la partita in meno, tanto che i leopardiani sono la migliore marchigiana in classifica con 23 punti chiudendo davanti all’Ancona con 21, la Vis Pesaro con 19 e la Fermana che è ultima con 13 punti.
Il mese di gennaio si preannuncia importante anche sotto il profilo del mercato dal quale si attendono innesti per consegnare a mister Giovanni Pagliari un organico competitivo in vista del girone di ritorno. In arrivo tre o quattro rinforzi come ha dichiarato il direttore sportivo Josè Cianni che sta lavorando su diversi profili, tessendo più di una trattativa.
1 commento
“FORZA ROMA”!!!