Una chiesa gremita di persone e tante emozioni. Insomma, una serata intensa e partecipata nella Chiesa Santa Maria di Castelnuovo dove per la prima volta si è svolto il Concerto di Natale con il Coro Oddo Marconi e il Coro Voci Bianche “Do Re Mi” di Montefano.
Un arcobaleno di voci ha risuonato tra le sacre mura , colmando ogni angolo della chiesa e avvolgendo il pubblico in un’atmosfera davvero speciale.
L’evento, ospitato da Don Iagnesh Konganawor (Don Ignazio) ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti i presenti. I due cori non solo hanno rapito l’attenzione degli spettatori ma hanno anche interagito con il pubblico in diversi momenti trasportandoli in un divertente viaggio emotivo. Il Coro Voci Bianche “Do Re Mi”, accompagnato dalla Junior Band del M° Laura Veroli, si è esibito in un repertorio che spazia tra le tradizioni popolari del mondo. Così anche per il Coro Oddo Marconi diretto dal M° Arnaldo Giacomucci che ha fatto cantare al pubblico Fra‘ Martino la filastrocca a canone tra le più conosciute.
Un gemellaggio tra la Parrocchia di San Donato e quella di Castelnuovo pienamente riuscito tanto che alla fine del concerto il Vice sindaco Mirco Scorcelli nel salutare ha auspicato che si possa ripetere anche nei prossimi anni.
1 commento
Bravissimi! Complimenti