Torna a sudare la Svethia Recanati che dopo qualche giorno di riposo riprende la normale attività in vista del match di martedì 9 gennaio a Jesi.
Con coach Di Chiara abbiamo analizzato la gara con la Sutor che ha chiuso un 2023 da incorniciare per i gialloblu: “Quella con Montegranaro per me da veregrense ed in generale per tutti noi era una partita particolare, l’ultima del 2023 davanti al nostro pubblico e volevamo vincere anche per ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto ed incitato nella prima parte di stagione. Ci siamo limitati ad una gara seria, sopperendo alle assenze importanti di Marzullo e Ottaviani con una prestazione attenta che ha messo in risalto le nostre qualità.
Sapevamo che sarebbe stata una partita complessa e così è stato, tuttavia i giocatori che sono scesi in campo lo hanno fatto con energia, desiderio e tanto altruismo. E’ stato proprio l’altruismo ed il cinismo che ci hanno permesso di giocare un buon primo quarto, maggiormente in attacco dove siamo sempre riusciti a mettere la palla in mano al giocatore più libero punendo in maniera precisa la difesa a zona della squadra ospite.
Nel secondo quarto abbiamo controllato il ritmo e le folate di Montegranaro ma quando siamo andati in controllo sul +15 c’è stato qualche errore di troppo che ha permesso alla Sutor di tornare a tre possessi di distanza. Dalla seconda metà del terzo quarto però, alzando un po’ la qualità della difesa e con un quintetto più aggressivo, che ci ha permesso di riprendere in mano l’inerzia, abbiamo fatto le cose giuste e vinto la partita.
Adesso dopo qualche giorno di riposo torniamo a lavorare con concentrazione desiderosi di acquisire ancora più consapevolezza del modo e della convinzione con cui vogliamo giocare la seconda parte di campionato”.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati