Le festività natalizie non fermano l’attività della Pallacanestro Recanati che con le formazioni Under 15 Eccellenza e Under 13 parteciperà all’ottava edizione del “Mare di Roma Trophy”. La manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 gennaio ad Ostia Lido e coinvolgerà ben 24 squadre provenienti da tutta Italia. Sia le 12 formazioni della categoria Under 13 che le 12 di quella Under 15 sono suddivise in quattro gironi da tre squadre con le prime qualificate che accederanno direttamente alle semifinali per 1°-4° posto, le seconde classificate alle semifinali 5°-8° posto, le terze classificate alle semifinali 9°-12° posto. Tutte le squadre disputeranno 4 partite.
Per la nostra Under 15 esordio martedì 2 gennaio alle 17.50 contro l’Azzurra Trieste al Pala Avenali di Roma, mentre a seguire sullo stesso parquet alle 19.40 occhi puntati sull’Under 13 impegnata nel match con Città Futura Roma. Secondo impegno del girone per entrambe mercoledì 3: l’Under 13 si misurerà coi pari età della Fulgor Fidenza (ore 10.50) nell’impianto di Via Claudio Villa a Roma, Under 15 in campo alle 16.20 contro l’Alfa Omega a Casal Palocco. Giovedì 4 e venerdì 5 si disputeranno le semifinali e le finali.
Impegno nel torneo Ciao Rudy anche per i nostri Rayan Aabid, Simone Bussolotto e Marco Lioniello aggregati all’Adriatico Ancona, mentre insieme ai ragazzi del Basket Macerata partecipano al 16° Torneo “Presepe della Marineria” di Cesenatico, Massimiliano Brugia, Alessandro Kossowski, Michele Filippucci, Diego Pettinari e Leonardo Miccini.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati