nota di Montefano Domani
Nel comunicare alla popolazione che è stato firmato il progetto per il rifacimento delle scuole secondarie l’attuale sindaca si è attribuita il merito dei finanziamenti ricevuti dal comune di Montefano, iniziando di fatto un’ingannevole propaganda elettorale.
Grande soddisfazione che dopo ben 7 anni dal primo finanziamento stanziato a bilancio del comune di Montefano per l’adeguamento e miglioramento sismico della scuola secondaria di primo grado siamo riusciti ad arrivare all’affidamento del progetto, in modo quasi contestuale alla conclusione dell’amministrazione Barbieri. Finalmente il primo contributo da 1.400.000 attivato dalla procedura dell’allora decreto Scuole sicure del governo Renzi, ottenuto dalla precedente amministrazione, va in porto. A seguito degli eventi sismici del 2016 è stato, poi, possibile ampliare il finanziamento.
Ma non è l’unica pratica avviata da tempo! Ci teniamo a precisare, ad onor del vero, che gli altri finanziamenti post-sisma, ovvero la casa di riposo, il cimitero e il municipio, sono stati avviati grazie alle segnalazioni per danni sismici già dal 2016. Ovviamente anche noi di Montefano domani ci siamo attivati, in questi 4 anni, per far sì che la procedura avviata dalla precedente amministrazione non venisse trascurata e fosse tenuta in giusta considerazione dalla giunta regionale.
L’antico detto recita chi si loda si sbroda, attribuendosi arbitrariamente il merito dei finanziamenti ottenuti dal Comune di Montefano la sindaca si è sbrodolata davvero.
2 commenti
Voi, avete lasciato solo un paese commissariato!
Un cantiere bloccato per irregolarità!
Un paese completamente da ricostruire!
Ma in compenso, siete stati anche capaci di chiudere centri di associazione giovanile come UBU e Circolo dei ragazzi!
Senza parlare della breccia portata in consiglio comunale e fatta magicamente fuori uscire dalla borsetta di una consigliera, e ancora parlate?
I Montefanesi sanno bene chi siete….
Sarà, ma ancora dovete dare chiarimenti sui famosi sacchetti che vi hanno messo al tappeto.Bella figura.