Anche quest’anno grazie al comitato di quartiere di Montefiore Recanati (Mc) e al parroco è stato nuovamente allestito presso il circolo reduci e combattenti a Montefiore il presepe artigianale meccanizzato realizzato da Elia Menghini.
È aperto dallo scorso 17 dicembre fino al 14 gennaio con orari: FESTIVI 10.00 – 12.00 – 15.30 – 19.00 – PRE FESTIVI 16.30 – 19.00
È una passione che ho fin da piccolo, piano piano con l’aiuto di altri presepisti della zona mi hanno imparato dei trucchetti per far muovere le statue….così qualche anno fa ho iniziato e ormai è da 3 anni che grazie al comitato di quartiere e al parroco Realizzo questo presepe aperto al pubblico.
Durante tutto l’allestimento del presepe mi aiutano anche i miei famigliari, perché senza un’auto montare il tutto è praticamente impossibile. Il presepe è realizzato da me stesso, Elia Menghini, che ho 19 anni.
Praticamente ci lavoro tutto l’anno, nel garage di casa realizzo i nuovi personaggi in movimento e tutte le ambientazioni poi dal mese di novembre fino a poco prima dell’apertura viene montato presso questo locale.