I cittadini si lamentano delle buche presenti sulle vie? In Comune arrivano le note dei legali delle persone che accidentalmente inciampano sulle strade dissestate e chiedono i danni? Niente paura: l’Amministrazione comunale corre ai ripari e per garantire il corretto funzionamento, nonché la perfetta efficienza e la sicurezza delle strade, ha deciso di provvedere in proprio con interventi puntuali di ripristino e messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana del territorio comunale.
Per fare questo ci vuole del banalissimo catrame, anzi del conglomerato bituminoso lavorabile a freddo e di stabilizzato di cava, necessari per le riparazioni rapide da effettuarsi in gestione diretta. Da un rapido calcolo ne servono 50 tonnellate di conglomerato e 85 di stabilizzato di cava. Detto, fatto e la fornitura arriva dalla ditta Futura Conglomerati di Potenza Picena per una spesa complessiva lorda di poco meno di 10 mila euro.
Non resta altro da fare che mettersi al lavoro, ma se i risultati sono questi in foto, forse un problema c’è. La riparazione della buca è di un piazzale in via Roma, in pieno centro storico, in questi giorni interessata da diversi eventi natalizi, ma altri di similari si possono vedere in altre strade del centro storico e della periferia e decisamente il lavoro eseguito non è proprio un bel vedere per una città che si candida ad accogliere turisti e dovrebbe curare in modo particolare il suo aspetto.
5 commenti
pataccari
non va bene niente, che lagna che siete
Ma ringraziare Iddio che queste buche le tappino in qualche modo, in campagna non ci pensano nemmeno.
Il catrame è nero lo dovevano forse pitturare più chiaro? Chi ha fatto questo servizio non aveva niente da fare!!
17.10 il catrame è nero? Ma va! Tu quindi reputi che quelle toppe siano ben fatte e solo piu scure? Non ti sei chiesta se fosse stato migliore risistemare tutto il tratto di strada, insieme a tutte le strade cittadine disastrate da anni?
Dicci dove abiti e vediamo lo stato della tua zona. Partigiana.