È stata una giornata piena di eventi, di gente e di clima natalizio quella che ieri, domenica 17 dicembre, ha caratterizzato la nostra città. Una giornata di sole, di tanti sorrisi e di solidarietà che hanno avuto spazio in seguito alle molteplici iniziative che sono state organizzate. Il tutto grazie anche ad un mondo dell’associazionismo a scopo solidale sempre molto attivo e attrattivo che ha saputo recepire la generosità dei portorecanatesi e degli ospiti che come ogni domenica affollano il centro.
Nel pomeriggio, in Piazza Brancondi si è tenuto il concerto degli A.D.A. “That’s Christmas”, al contempo, presso l’Auditorium “E. Medi” si esibiva il Corpo Bandistico locale, mentre il Corso principale, con un mercatino frequentatissimo, era animato dagli sbandieratori del G.A.M.S. di Servigliano.
Nel plesso Scuola Diaz, intanto, i Quartieri, i nostri ragazzi della Consulta dei Giovani e l’associazione Porto Recanati Solidale, con le loro iniziative a scopo benefico, hanno intrattenuto grandi e bambini e animato ulteriormente una domenica che ha saputo coniugare al meglio divertimento, gioia e solidarietà.
Una Città che fin dalle prime ore del mattino, baciata da un sole invernale e immersa nella particolare atmosfera natalizia, ha fatto il pieno di gente e di visitatori.
Una Città che ha saputo mostrare il suo lato migliore grazie alla capacità delle sue risorse umane che hanno avuto la lungimiranza di saper cogliere lo spirito del Natale e trasformarlo in calore umano. Una Porto Recanati, insomma, che ha dato il meglio di sé e di cui siamo molto orgogliosi.
I festeggiamenti natalizi continueranno nei prossimi giorni con tanti altri eventi che riguarderanno anche i nostri ragazzi, come il DJ set di Nicola Pigini, Francesco Luv e Francesco Niccoletti in calendario venerdì 29 dicembre in Piazza Brancondi e soprattutto la grande festa del 31 dicembre, “Ti Porto… Capodanno”, sempre nella Piazza principale, per accogliere tutti insieme il 2024.
Fin da ora, da parte dell’Amministrazione comunale un sentito grazie a tutti i nostri concittadini che mettono il loro tempo libero a disposizione della comunità per cause nobili.