Brutta avventura per una 40enne recanatese ieri mattina. La donna era andata a fare un giro al mercato e si era fermata in una bancarella di abbigliamento che si trova in piazzale Gigli, davanti a palazzo Venieri. Qui, però, ha messo inavvertitamente un piede in una buca presente sulla pavimentazione ed è finita rovinosamente a terra.
La 40enne è stata trasportata all’ospedale di Civitanova per accertamenti dai quali è emersa la presenza di una frattura ad un osso del piede. Inevitabile a questo punto che scatti la richiesta di risarcimento dei danni subiti dalla donna con tanto di azione legale.
Il grave è che l’infortunio della donna è avvenuto in un tratto di strada altamente frequentato da studenti e da turisti con la presenza, a pochi metri, dell’albergo La Ginestra e dei giardini pubblici oltre che del liceo.
Il Comune conosce bene lo stato di dissesto in cui si trovano le strade cittadine, non solo quelle ormai da tempo problematiche di campagna, ma anche quelle purtroppo del centro storico.
13 commenti
Evviva la cultura!!!! Ci penserà la Soccio con i tanto soldi spesi dal suo assessorato…
Ma cosa vi faranno con i soldi incassati dalle multe che vengono fatte con le telecamere che hanno messo in zona Romitelli….MANCO LE STRADE CI AGGIUSTANO!!!
ma chiudite sto mercato inutile
Installare Totem su ogni buca così il cittadino sbadato lo aggira e non ci cade dentro.
Meglio unstallarei un addetto sis al controllo dei parcheggi o ancora meglio un vigile urbano o un assessore.
si però bisognerebbe pure guardare dove si mettono i piedi,e verificare bene se c’è anche un concorso di colpa da parte della signora.Oggi i pedoni sono tutti attaccati allo smartphone,o magari stava osservando degli articoli del mercato,non diamo subito degli assassini i consiglieri comunali…….
ma che risposta è questa, forse di parte? cioè una persona quando cammina sulla pubblica strada deve camminare a testa china per stare attenta a non cadere in una delle tante buche che oramai troviamo ad ogni passo che facciamo sulle nostre vie, altro che concorso di colpa, risarcimento privato da amministratori poco capaci
Marria’ , voti PD vero? Diccelo in forma anonima così fai contenti un po’ tutti.
Quando possibile bisognerebbe procedere anche in sede penale
In generale l’asfalto recanatese è disastroso…confidiamo nel giro d’italia ciclistico….e/o nelle prossime elezioni ormai vicine….vedremo se miracolosamente…il manto stradale tornerà alla decenza…
Ma i soldi delle “tassa di proprietà” dove caspita vanno?
Tra l’altro non è legittima e l’Italia paga una multa all’Europa…logicamente più bassa di quello che incassa con la tassa…furbetti…per essere gentile..🤬
Almeno sarebbero utili a qualche cosa.
speriamo il sindaco convochi la cittadinanza per costituire un comitato cittadino in difesa delle buche.
perché siete tutti razzisti con queste buche e volete eliminarle? ditemi.
io anzi le trovo un importante valorizzazione estetica rispetto alla monotonia della strada ben mantenuta.
e poi le buche tolgono la ruggine dagli assali
io farò una lista civica a sostegno del sindaco per dare più buche ai cittadini.