C.S.LORETO – S.BIAGIO 1 – 1
Loreto: Ottavaini,Capitanelli A.(64’Sanseverinati)Guzzini(72’Scalella),De Pasquale (64’Voytyuk),Santarelli,Benfatto, Carrassi,Stoppini(88’Mascia), Ghergo (64’Caporaletti), Martiri,Scoppa All.Bernabei
A disp: Puntillo,Sarti
S.Biagio: Buontempi,Quercetti(72’Bottegoni),Baldoni(82’Carotti),Brasili,Camilletti,Antinori,
Malatesta,Marchetti(72’Giacchetta),Bezzeccheri,(88’Venturini),Marinelli,Rosini All.Marinelli
A disp: Stortoni,Pasqualini,Binci,Chouine,Pagliarecci
Arbitro: Carriero (Jesi)
Marcatori: 4’Baldoni (S), 90’Voytyuk (L)
Angoli: Loreto (9) S.Biagio (3)
Note: Espulsioni :Malatesta (S), Sanseverinati(L), All.Marinelli(S). Ammoniti:Bezzeccheri(S),Baldoni(S),De Pasquale(L)
Termina in parità il big match tra Loreto e S.Biagio risultato che consente ai mariani di chiudere l’anno in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul F.C.Osimo. Incontro spigoloso, con il S.Biagio che ha speculato sul gol iniziale ed il Loreto che ha tentato in tutte le maniere di scardare il fortino ospite, raggiugendo il pari al 90’. Partenza al fulmicotone del S.Biagio che al 4’ si porta in vantaggio con tiro di Baldoni, sugli sviluppi di un angolo, deviato da un giocatore lauretano, il Loreto reagisce ed al 12’arriva il pari con Scoppa di testa, ma la rete è annullata per un fuorigioco inesistente in quanto l’avanti lauretano, quando è partito il cross, era dietro il difensore ospite, gli uomini di Bernabei non demordono e continuano ad attaccare collezionando angoli a ripetizione, al 27’ ci prova De Pasquale di poco alto, al 30’ Scoppa per Ghergo a botta sicura devia Buontempi, al 35’ ancora Ghergo risponde l’estremo ospite, al 37’ Martiri da fuori, neutralizza Buontempi.
Nella ripresa al 47’ Scoppa entra in area alzando troppo la conclusione, il Loreto continua la ricerca del pari, con il S.Biagio che opera in contropiede, i padroni di casa però non riescono a trovare il bandolo della matassa, pur dominando territorialmente non riescono a scardinare la difesa ospite ben messa in campo e superiore sui palloni alti. Il Loreto ci crede ed il pari arriva al 90’ con Voytyuk che da sottomisura batte Buontempi, i minuti di recupero, ben 7, sono decisamente concitati e poco giocati, prima il S.Biagio in dieci, per l’espulsione di Malatesta per proteste, seguito di lì a poco dal lauretano Sanseverinati ed infine dall’allenatore degli ospiti Marinelli.
Il Loreto ottimo nella prima frazione dove ha creato molte occasioni per pareggiare, nella ripresa i mariani sono stati troppo frenetici e poca lucidi, un plauso a tutta la squadra per averci creduto fino alla fine, menzione per Voytyuk per la rete che vale la vetta.
Nel S.Biagio brava la difesa con il portiere Buontempi una spanna sopra agli altri, buona la partita di Baldoni che oltre la rete è stato l’unico a tenere in apprensione la retroguardia lauretana.
Giovanni Pespani