Questa mattina una Suzuki Vitara è finita su di un fianco in via Gherarducci, in prossimità della rotatoria Prosperi, strada provinciale Recanati-Montelupone. L’incidente è avvenuto verso le ore 8. La donna alla guida dell’autovettura ha perso il controllo del mezzo per cause legate al fondo stradale bagnato e alla particolare pendenza della via. Nel tentativo di rimettersi in carreggiata è finita di traverso sulla strada piegandosi su di un fianco.
La donna non si è fatta nulla di grave. I sanitari del 118 l’hanno curata sul posto e poi, per accertamenti, l’hanno condotta al Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Recanati. Sul posto anche una squadra della Polizia Municipale e una dei Vigili del Fuoco di Macerata per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e il soccorso stradale Europ Assistance di Gramaccini srl, per rimuovere la Suzuki.
11 commenti
denunci il comune e il progettista, perchè la rotatoria non è a norma.
Controlli poi se vi sono anche responsabilità nel collaudo ( se esiste ) anche da parte della PROVINCIA
Magari prima faccia anche un buon ripasso del Codice della Strada e dellapratica di guida …
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
Mi sembra…non so se sbaglio ma il limite lì è CINQUANTA!!!!!
A CINQUANTA NON CAPPOTTI!!
SALUTI!
È il terzo fuori strada nel giro di 3 settimane, forse sarà da rivedere le condizioni del fondo stradale o le limitazioni alla velocità
Se magari si andasse un po’ più piano, soprattutto quando piove e se le auto fossero dotate di gomme idonee sarebbe meglio
l’incidente è avvenuto nella discesa prima della rotatoria…..
Lasciamo a casa il cellulare,in città il limite di velocità è 30
Leggo delle castronerie favolose, chi ce l’ha con la rotatoria, che in questo caso era a più di 80 metri, chi afferma che se vai a 50 km/h non ti capita, chi tira in ballo il cellulare il tutto magari senza aver mai fatto quel tratto di strada in discesa quando piove. Il problema esiste sul fondo stradale bagnato, di solito quando piove poco oppure c’è la nebbiolina, elementi che formano con la polvere uno strato tipo olio, o similare al ghiaccio e se l’auto scivola su questa patina e d’istinto sei portato a toccare il freno ed è questo che provoca lo sbandamento della vettura o lo straversamento della stessa. A questo punto “viene normale” di premere il pedale del freno e non certo quello di girare il volante dalla parte dove la vettura scivola. Se si avesse l’accortezza di assecondare con lo sterzo questo sbandamento dopo un po’, max 20/30 metri, l’auto si raddrizza e non si capota.
A scrivere la teoria è facile, ma mettere in pratica questi suggerimenti non è per nulla facile, se non sei un vero pilota.
Forse è più giusta la nota di non guardare il telefono quando si guida. Non dipende dai 30/50 km/h ma da quanto sei attento alla guida in quel momento.
lecchini dell’amministrazione perchè non volete ammettere che quella rotatoria è fatta c….o, ed è molto pericolosa al di là di tutte le altre considerazioni come il telefono, la velocità.
Lupo grigio,(piffero) da come scrivi si capisce che non hai ancora la patente. Ti sposti sempre col solito biroccio!