Via Calcagni è da giorni bloccata al traffico per la presenza di un cantiere per la ristrutturazione di un grosso palazzo e questo manda in fibrillazioni i commercianti della zona per i quali sotto il periodo natalizio non è proprio il top una situazione del genere. I commercianti di via Calcagni e di via Cavour trovano assurdo, infatti, che si sia permesso l’istallazione del grosso cantiere proprio sotto il periodo degli acquisti di Natale e che, quindi, in gran parte della giornata, due vie principali non siano transitabili né sia raggiungibile Piazza Leopardi per chi proviene dal lato mare della città.
Un problema anche per il Comitato di Porta Marina perché gli automobilisti, che sanno di questo stop delle auto alla fine di via XX Settembre con obbligo di deviazione per via Roma, evitano di entrare dallo storico portone.
15 commenti
Giustamente facciamo crollare i palazzi per non arrecare disturbo
Comunque in piazza c’è la mini pista di pattinaggio! Sempre vuota. Acqua ed energia elettrica sprecati, inutilmente. Stanno facendo il massimo per essere ricordati è giudicati nel peggiore dei modi. Ci stanno riuscendo.
Disagi inevitabili se si vuole sperare che il centro storico resti vivo. Il centro è pieno di fabbricati umidi, insicuri, con impianti fatiscenti. Dietro le saracinesche abbassate talvolta ballano i topi. Ben vengano i cantieri e di conseguenza immobili rinnovati, sicuri, igienici da usare per i residenti e per le attività turistiche produttive e commerciali. Bisognerebbe avere un po’ di pazienza.
io chiuderia tutto definitivamente almeno uno ce lo sa
Per i commercianti non ci sarà mai una data buona per il cantiere.
Se un certo numero di persone tornasse a vivere al centro nei palazzi che ora sono in ristrutturazione anche i negozi avrebbero un maggior afflusso di clienti, residenti e turisti. Ricordiamoci che con il Gallery chiuso saranno maggiormente frequentati i vari b&b ubicati al centro. Da rivedere invece il sistema parcheggi. Altrimenti si preferisce vedere la triste teoria dei cartelli con scritto vendesi? I cantieri sono reddito e lavoro per imprese, tecnici e dipendenti, cerchiamo di non dimenticarlo.
In centro storico non si può vivete serenamente. Nessuno controlla, tutti se ne infischiano di rispettare le regole per un quieto vivere. Non si può nemmeno entrare in casa propria senza dover schivare auto in divieto di sosta. Da via Mazzini a porta Romana il delirio.
Visto il periodo, chiediamo a Gesù Bambino di farci trovare sotto l’albero un Vigile Urbano, uno, uno solo, tanto per vedere se nel centro storico è possibile un minimo di legalità, che poi significa rispetto per la comunità.
Purtroppo sono impegnati a fare le passeggiate al mercato…
via Falleroni ne vogliamo parlare? auto fissa con intersezione via Monte Volpino, stop….zona ex bar Stramucci…. furgoni, auto , suv…….ex Gallery…. suv lato ingresso
No meglio non parlarne…ormai vivere in questo quartiere è diventato impossibile!!! Non si può più nemmeno mettere la macchina in garage perché la gente parcheggia OVUNQUE!!!!
I Vigili Urbani hanno fatto finta di intervenire due volte…poi scomparsi!!!
I solito RESIDENTI INCIVILI. E uno fa anche il consigliere comunale…non dovrebbe dare il buon esempio?
al duomo abita un consigliere comunale?
E se ti azzardi a chiedere per favore di parcheggiare “meglio” ti guardano anche storto! 🙁
non hanno la residenza…..altrimenti avrebbero il permesso è parcheggerebbero negli stalli blu
Veramente sono MOLTI i residenti con il tagliando che fanno troppa fatica ad arrivare ai parcheggi…