Saranno tre giorni intensi alla Piccola Libreria delle Marche: un fine settimana emozionante e per tutti i gusti, in cui verranno ospitate ben tre presentazioni letterarie.
Venerdì 15 dicembre alle ore 17:30 l’appuntamento è con “Il Natale di Muccio” di e con l’autrice Antonella Maggini, una piccola storia ispirata a Giacomo Leopardi e illustrata da due giovanissimi artisti del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo-Porto San Giorgio.
Sabato 16 dicembre alle ore 11:30, in occasione dei 100 anni della Recanatese, presenteremo il libro “Il Calcio a Recanati 1923-2023” dell’Unione Sportiva Recanatese; ospite il calciatore Federico Melchiorri, intervistato dai giornalisti Francesco Fiordomo ed Angela Latini.
Domenica 17 dicembre alle ore 18 il gran finale con la presentazione in anteprima di “DAD – Didattica a Domicilio” di e con l’autrice Silvia Donati, insegnante: un ironico racconto della “didattica a… domicilio”, che vanta la prestigiosa prefazione dell’attore e content creator Filippo Caccamo. “Poi fu la DAD e tutto il resto è storia, ed è scritta qui. C’è un mondo dietro la DAD e quel mondo è fatto di vestiti da stirare, letti da rifare e pezzi da ricomporre”. Silvia Donati è marchigiana di nascita e romagnola di adozione. Sangue mezzo romagnolo e mezzo abruzzese, trova un lato comico in tutte le situazioni.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito; la Piccola Libreria delle Marche si trova in piazza G. Leopardi, nel centro storico di Recanati
1 commento
Cosa non si fa per arrotondare la pensione!