Si occuperà di violenza di genere e femminicidio l’Assemblea d’istituto dell’ I.I.S. “E. Mattei” di Recanati convocata per martedì prossimo al “Pala Cingolani-Pierini”. Il tema, richiesto dai rappresentanti d’istituto degli Studenti, sarà affrontato con l’ausilio di due esperte individuate dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Recanati: Margherita Carlini, nota psicologa e criminologa e Responsabile dello Sportello Antiviolenza cittadino, e Chiara Marconi, Assistente Sociale comunale.
“L’incontro – spiega la dirigente della scuola nella nota inviata agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti – è pensato come azione di prevenzione e contrasto dei due fenomeni. Per questo si chiede ai docenti di Italiano, Diritto ed Ed.Civica di sensibilizzare il giorno prima gli studenti sulle tematiche affrontate e di far preparare almeno 2 domande per classe con indicazione del nominativo dello studente che porrà la domanda in Assemblea”.
1 commento
E se parlassimo anche della vicenda delle due anziane di Recanati morte in completa solitudine in una casa nel pieno centro di Recanati?