Tra i 22 paesi che partecipano all’esposizione internazionale “100 Presepi in Vaticano”, che raccoglie più di 120 opere di numerosi artigiani raffiguranti la scena della Natività provenienti da tutto il Mondo, non solo c’è l’Italia, ma anche Recanati grazie all’ingegno del presepista cittadino Leandro Messi.
“Una grande emozione esser qui oggi per il montaggio del presepe sotto il colonnato di Piazza San Pietro. Da presepista esperienza unica” commenta l’artigiano recanatese che in questi giorni sta allestendo anche il suo tradizionale presepe meccatronico-olfattivo a Recanati.
A Roma l’inaugurazione dell’esposizione si terrà alle ore 16 di venerdì prossimo, 8 dicembre alla presenza di mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, e dell’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Francesco Di Nitto mentre a Recanati le porte della grande esposizione in via Passero Solitario è prevista per sabato 23 dicembre e rimarrà aperta sino al giorno della befana. L’ingresso è libero e gratuito.
2 commenti
Prolungare il tempo dopo il giorno della befana proprio non si può?
Complimenti a Leandro ed alle sue straordinarie qualità artistiche.