Dopo il successo estivo di un anno fa dell’ormai tradizionale «Rivistissima» andata in scena all’arena “B. Gigli” di Porto Recanati, l’Associazione L’Arca ha voluto riprendere la sua attività allestendo una nuova commedia dialettale tutta natalizia dal titolo «E’ riatu Natale», liberamente tratta da un’opera di Tonino Guazzaroni.
La prima è in programma mercoledì 20 dicembre, la replica il giorno seguente, giovedì 21, alle ore 21.15 presso il Nuovo Cinema Teatro “Divina Provvidenza” di Porto Potenza.
«Abbiamo sentito l’esigenza di riprendere l’attività teatrale dell’Associazione con una commedia che ha come tema il senso del Natale e che rappresenta l’esordio come autore teatrale per Tonino Guazzaroni – racconta il presidente Sergio Sergi –, con un cast che porta sul palcoscenico sia attori già consolidati sia debuttanti». «Sta qui la bellezza della nostra realtà associativa, che ha lo scopo di continuare la tradizione teatrale nella nostra città», aggiunge Sergi. «Le due serate saranno poi un’occasione di condivisione in questo periodo di festa e per scambiarci gli auguri di un Sereno Natale», conclude.
Il cast è composto da Silvio Scalabroni, Francesco Alessandrini, Tiziana Moriconi, David Staffolani, Marino Bufarini, Luca Alessandrini, Linda Mazzieri, Diego Scalabroni, Beatrice Guazzaroni, Barbara Luconi e Valentina Lucchetti. La scenografia è a cura di Emanuele Luconi, mentre la regia è di Rodolfo Scalabroni.
I biglietti si potranno acquistare a Porto Recanati da sabato 9 a martedì 19 dicembre, presso la biglietteria del Castello Svevo, aperta con i seguenti orari: dal martedì alla domenica 9.30 – 12.30 e 16 – 19 (lunedì chiuso). I costi dei biglietti sono: € 15 per la platea e € 12 per la galleria.
Associazione L’Arca