Partiranno lunedì 4 dicembre, e si protrarranno fino a venerdì 22 dicembre, i laboratori gratuiti per bambini dai 6 ai 14 anni organizzati dall’Amministrazione Comunale con il contributo economico del Garante Regionale dei Diritti della Persona e dell’Infanzia. Il progetto vede coinvolte le tre Parrocchie presenti sul territorio comunale, le quali ospiteranno le attività laboratoriali curate dalla Cooperativa “Il Faro” in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.
“Si tratta di un progetto che prevede un doposcuola educativo di oltre 25 ore settimanali, spalmate su tre settimane, con un’attività laboratoriale differenziata particolarmente attenta alle esigenze di ragazze e ragazzi diversamente abili – ha sottolineato il Garante Regionale, Giancarlo Giulianelli – si spazia dall’attività fisica con lo yoga per proseguire con laboratori natalizi, di disegno e fumetti, letture animate e teatro“.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla referente Gloria Filippetti al 328.4647701 o per email gloria.filippetti@ilfarosociale.it