Non solo Apimarche (dall’1 al 10 dicembre con il primo mercatino natalizio dedicato al miele in Italia), ma anche il benvenuto al Natale saranno i protagonisti del primo fine settimana di dicembre. Sabato 2 dicembre, infatti, oltre all’inaugurazione della mostra, “Sant’Ambrogio e l’apicoltura romantica” ci sarà anche l’accensione delle luci di Natale nel cuore del borgo che sarà illuminato a festa avvolto da una calda atmosfera.
Il 17 dicembre all’abbazia di San Firmano alle ore 17 si svolgerà il concerto di Natale a cura dell’Unitalsi mentre la mattina di Natale alle ore 11,30 niente meno che Babbo Natale arriverà in piazza per uno scambio degli auguri tutti insieme.
Il giorno di Santo Stefano sarà all’insegna della musica col Concerto di Natale al teatro Nicola degli Angeli mentre il 28 dicembre la corale San Francesco di Montelupone e il coro San Francesco di Macerata diretti dalla Maestra Laura Corbelli si esibiranno nella chiesa di San Francesco alle 21 nel concerto “Alla fredda tua capanna”.
L’Epifania tutte le feste porta via e col presepe vivente all’abbazia di San Firmano (alle ore 16) si chiuderà il calendario natalizio.