Di Maura Nardi
Mastica amaro la Recanatese che è stata raggiunta sull’1 a 1 al novantesimo dal Pineto. Il posticipo della 15° giornata della serie C che si è giocato al Tubaldi è terminato in parità. Ad affrontarsi sono state due tra le sorprese in positivo di questo primo scorcio di stagione tanto da condividere gli stessi punti in classifica. Entrambe però cercavano un successo che avrebbe consentito loro di issarsi in solitaria al quinto posto. A sbloccare la gara è stato Carpani dopo appena otto minuti di gioco su un bell’invito di Melchiorri, ma la Recanatese non è riuscita a chiudere la partita consentendo agli abruzzesi di trovare la parità in piena zona Cesarini con il subentrato Volpicelli. Gli ospiti si sono confermati ancora una volta micidiali negli ultimi minuti di gioco dove sono riusciti spesso a trovare la via del gol. Un pareggio sostanzialmente giusto anche se resta un pizzico di rammarico tra gli uomini di mister Pagliari che hanno avuto in mano quasi tutto il primo tempo dove si è sfiorato il raddoppio con Longobardi e Sbaffo. Il Pineto ha spinto parecchio nella ripresa mangiandosi almeno un paio di ghiotte occasioni a tu per tu con il portiere Meli mentre sull’altra sponda è stato il subentrato Senigagliesi a non sfruttare un invitante pallone per il raddoppio. Per la Recanatese si tratta del sesto segno X stagionale e il punto consente di tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta al Del Conero di Ancona. Ora testa già alla prossima sfida in programma sabato alle 18,30 in casa della Carrarese, terza forza del torneo dietro al duo di testa formato da Cesena e Torres.
Tabellino
RECANATESE: Meli G., Mane M., Peretti M., Ferrante E., Longobardi G. (dal 45′ pt Quacquarelli G.), Lipari M. (dal 12′ st Senigagliesi L.), Prisco A., Carpani G., Morrone B. (dal 28′ st Ferretti D.), Melchiorri F., Sbaffo A.. A disposizione: Mascolo N., Canonici G., Egharevba D., Giampaolo D., Gomez F., Marinacci V., Ricci L., Tiberi M., Veltri A.
PINETO: Tonti A., De Santis S., Ingrosso G., Villa L., Teraschi M. (dal 34′ st Foglia M.), Germinario G., Amadio S. (dal 18′ st Volpicelli E.), Baggi F. (dal 22′ st Borsoi M.), Lombardi L. (dal 33′ st Njambe M.), Chakir A., Gambale D.. A disposizione: Grilli M., Mercorelli S., Della Quercia R., Di Filippo N., Evangelisti N., Macario G., Marafini A., Ruggiero M.
4 commenti
Aspettiamo commento tecnico di Mr.Gianni Cana’.
Pari sostanzialmente giusto, ma la recanatese deve rimproverarsi x aver lasciato completamente libero il bomber Volpicelli (settimo sigillo stagionale) a pochi metri dalla porta, libero di trafiggere l’incolpevole Meli.Un grave errore da parte della difesa recanatese che è costato un successo ormai giunti alla fine della partita .
Aspettiamo il commento del competente Gianni valcareggi!
“FORZA ROMA”!!!