Il disegno di legge contro la carne coltivata ha ottenuto il via libera definitivo del Parlamento, con il voto solo dalla maggioranza, mentre il Pd si è astenuto e M5S e Avs hanno votato contro. Per la destra il provvedimento rappresenta la difesa del made in Italy e della qualità e vieterà di produrre, consumare e mettere in commercio «cibi e mangimi generati a partire da colture cellulari» alimentate dai bioreattori
Ne abbiamo parlato con Giordano Nasini, presidente Provinciale di Macerata della Coldiretti.
Si parla tanto nei convegni di biodiversità, di km zero, poi si perora la causa delle carni fatte in laboratorio.
Perché essere contro le carni coltivate non si è contro il progresso.
Con i prodotti coltivati in laboratorio che fine farà la dieta mediterranea? Sono stati testati e sperimentati. Sicuri che non sono nocivi?
8 commenti
le carni coltivate ,il cui scopo finale dovrebbe essere l’abbattimento del prezzo di vendita,e non l’aumento del profitto,se centrasse il f ine indicato penso che favorirebbe lo spreco da parte dei più,anche per un fatto di sapori.
Bonfili…cosa volevi dire? Ritenta!
penso che con te dovrei farlo mille volte.
Allora Ritenta!
La Coldiretti è contro la carne coltivata perché difende i propri interessi ( soldi ) e non certo per difendere la salute degli italiani, difatti la carne che attualmente mangiamo è piena di antibiotici ed oggi in Italia muoiono migliaia di persone a causa dell’antibiotico resistenza.Per fortuna c’è l’Europa che renderà carta straccia la vostra legge. La libertà mi dice che se io voglio mangiare una bistecca di carne coltivata posso farlo e non c’è nessun burocrate di Coldiretti che possa impedirmelo. Saluti.
Luigi…Non riuscirai a mangiare la coltivata.
La Coldiretti e i suoi rappresentanti più meno piccoli festeggiano un provvedimento di legge contro una cosa che ancora non esiste! In gergo questo si chiama “imbecillità”, condita da presa in giro delle persone.
Coldiretti sponsorizza MCdonald per smalitire le vacche da latte e fine carriera, poi parlano di salvguardare la salute dei cittadini. l’allevamento brado è una piccola nicchia senza nessuna rilevanza, il grosso della carne italiana proviene da allevamenti intensivi concentrati in pianura padana. gli animali sono alimentati con soia e mais in maggior parte importate dal brasile, argentina tra l’altro OGM. In italia le colture OGM non si possono coltivare e nemmeno fare sperimentazione. per quanto riguarda i prodotti che hanno effetti negativi sulla salute umana, ricordo che ci sono evidenze scientifiche consolidate che indicano l’Alcol e lo Zucchero come pericolose per la salute umana.