La Polizia Locale di Montefano è intervenuta con tempestività e professionalità in risposta a un furto di materiale di rame presso un’abitazione privata del nostro comune avvenuto lo scorso lunedì 13 Novembre. Due romeni, un uomo e una donna entrambi 45enni e residenti nel Fermano, hanno asportato da un’abitazione in fase di costruzione un quantitativo di grondaie e canali in rame pari a due quintali e per un valore di circa € 1.500.
Grazie all’azione rapida e determinata dei nostri agenti – ed alle immagini registrate dalle numerose telecamere OCR (Optical Character Recognition) presenti nella zona – è stato possibile identificare i responsabili dell’atto illecito. La collaborazione fattiva e sinergica tra la Polizia Locale di Montefano e i Carabinieri del locale Comando Stazione è stata fondamentale per individuare i sospettati, mettersi sulle loro tracce, trovarli e denunciarli per furto aggravato.
Il Sindaco Angela Barbieri ha espresso così la sua soddisfazione “L’Amministrazione Comunale è orgogliosa dell’operato della nostra Polizia Locale. L’efficace risoluzione di questo caso testimonia il livello di professionalità e dedizione dei nostri agenti. Mi preme anche sottolineare come, ancora una volta, l’installazione delle telecamere OCR nella nostra cittadina si sia rivelata un investimento di fondamentale importanza per la sicurezza dei cittadini e dei nostri beni. Ringrazio gli agenti Ernesto Cotticelli ed Eleonora Nardi ed il Maresciallo Tavanti ed i suoi uomini perché la sinergia messa in campo in questo caso è stata un elemento chiave per la buona riuscita dell’operazione”.