Sabato 25 novembre al teatro la Rondinella di Montefano parte la rassegna “Si fa per ridere – Stand up comedy a Teatro”. Una rassegna pensata per ridere assieme con intelligenza ed alleggerirsi dai mille problemi quotidiani.
Una serie di serate che vedrà i più noti big della stand up Comedy visti in tv in programmi come Colorado, Comedy Central e Zelig calcare il palco del teatro Montefanese. Si apre sabato 25 novembre con Daniele Fabbri,
comico poliedrico, sceneggiatore e fumettista che non ha bisogno di presentazioni: i suoi spettacoli sono un mix di battute raffinate ed espressività giullaresca.
Lo spettacolo che Daniele Fabbri porterà a teatro è “VERITA’ COMODE”: Tutti sappiamo che ogni aspetto della vita ha i suoi lati positivi e negativi, ma siccome vogliamo considerarci sempre dalla parte dei giusti, scegliamo di vedere soltanto la parte che ci piace e finiamo col vivere in una realtà polarizzata, che non corrisponde alla realtà vera. È vero che “Ridere ma anche pensare” fa bene, però è anche vero che pensare troppo rende infelici. È vero che il cioccolato fa ingrassare, però fa anche bene ai denti.Ascoltare musica ad alto volume può rendere una persona più felice e rilassata. I gatti fanno allergia, ma allontanano la depressione e aiutano a conciliare il sonno. “VERITÀ COMODE” perché non ci sono pensieri intelligenti o rivelazioni illuminanti, sono tutte cose che abbiamo comodamente a portata di mano, basta non ignorarle.
Venerdì 15 dicembre, sarà invece la volta di LAURA FORMENTI con “Drama Queen”.
Dopo un periodo a Zelig e Colorado, Laura si divide tra spettacoli dal vivo nei locali di tutta Italia e i programmi tv di Comedy Central senza tralasciare i social media dove posta i suoi sketch.
E’ stata una rivelazione di Italia’s Got Talent.
La rassegna a cura dell’Associazione Culturale La Rondinella di Montefano vedrà nel 2024 tra gli altri la presenza di Yoko Yamada e Chiara Becchimanzi.
Prenotazioni al 338 4873545 dopo le 17 o via whatsapp.
Teatro La Rondinella Montefano (Mc), piazza Bracaccini 1