Venerdì 24 novembre alle ore 21:15 la Piccola Libreria delle Marche, in piazza G. Leopardi a Recanati, ospiterà la presentazione del nuovo libro di Nadia Stacchiotti “Altri Racconti di Marche – 10 nuove classifiche (+1) per continuare a scoprire la regione in maniera insolita” (Giaconi Editore).
Dopo il successo delle prime due pubblicazioni (“Racconti di Marche” e “Tales of le Marche”), l’autrice propone una nuova guida indipendente che contiene 10 classifiche, 110 idee, 112 fotografie e 87 consigli su dove mangiare nelle Marche.
L’omonimo blog “Racconti di Marche”, oltre all’indiscussa popolarità, vanta una narrazione approfondita e mai banale del territorio, essendo nato ben quindici anni fa: Nadia Stacchiotti è stata infatti la prima blogger ad aver incentrato il proprio racconto sulle Marche, in particolare concentrandosi sui piccoli borghi e sulle mete meno inflazionate, ma che testimoniano tutta l’autenticità di cui la regione è preziosa custode.
La presentazione e il firmacopie rappresentano un’opportunità di conoscere le bellezze nascoste del territorio non solo per i marchigiani, ma anche per gli operatori turistici che vogliano approfondire le proprie conoscenze e guidare alla scoperta di una regione piena di sorprese.
Nadia Stacchiotti conduce anche il popolare podcast “Racconti di Viaggio”, tra i più seguiti in Italia; trascorre gran parte del tempo sui social network, ma è per lavoro (almeno così dice). A volte capita pure che insegni agli altri, o tenga convegni, su come utilizzare il web e i social al meglio. Nel tempo libero, quando ce l’ha, se ne va in giro per le Marche e per il mondo per poi raccontare quello che ha visto, fatto e soprattutto mangiato.