Sarà pubblicato in questi giorni l’avviso con cui l’Amministrazione comunale di Recanati è alla ricerca di sponsor, semplici cittadini, professionisti o aziende, che siano intenzionati, in cambio di pubblicità e benefit fiscali, di farsi carico di una rotatoria o di un’area verde spartitraffico attraverso la stipula di un contratto di sponsorizzazione per una durata minima di 3 anni e massima di 7. Per ora con l’avviso che sarà pubblicato per almeno 30 giorni si raccoglieranno le manifestazioni di interesse dei probabili sponsor per poi demandare ad una seconda fase l’individuazione delle aree da affidare.
Attenzione, però, non tutti saranno accolti a braccia aperte dall’Amministrazione che pone una serie di paletti legali ed etici quali non essere in stato di fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo, essere in grado di contrarre con la Pubblica Amministrazione, non trovarsi sottoposto a misure cautelari antimafia né deve avere contenziosi di qualunque tipo con l’Amministrazione comunale. Oltre a questo l’Amministrazione non accoglierà le sponsorizzazioni riguardanti la propaganda di natura politica, sindacale e/o religiosa, la pubblicità diretta o collegata alla produzione e/o distribuzione di tabacco, bevande alcoliche distillate, materiali di dubbia moralità e i messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia o comunque lesive della dignità umana. Inoltre non dovrà svolgere possibili attività particolari confliggenti con linee di attività istituzionale: quali sono? L’Amministrazione non lo spiega.
Che dovrà fare lo sponsor? Provvedere alla manutenzione dell’area verde, che gli sarà assegnata, con ditte specializzate nel settore florovivaistico, con nuovo arredo floreale (da rinnovare nelle diverse stagioni dell’anno) concordato con l’Ufficio tecnico comunale oppure adottare l’aiuola versando un contributo annuo.
Che avrà in cambio? Lo sponsor, oltre ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, otterrà un ritorno di immagine potendo installare, sull’area oggetto dell’intervento, cartelli pubblicitari oppure impianti informativi.
5 commenti
sicuramente saranno scartate le proposte avanzate da chi è contro l’attuale organo politico, come loro abitudine in ogni campo ed in ogni settore
Le voragini, i fossi, i dislivelli, il fango e le buche delle strade rurali chi li sponsorizza? Il denaro per l’albero di Natale e la pista ghiacciata in piazza si ma la sicurezza dei cittadini automobilisti No? E tutto il denaro delle sanzioni agli automobilisti come sono state impiegate, per lo stadio? E la meravigliosa ciclovia del Potenza già franata nel greto del fiume chi la sponsorizza dopo tutte le centinaia di migliaia di euro che ci avete buttato? Ma sapete cosa siano decenza e pudore? Sembra proprio di no.
Finiti i soldi, finiti i mutui, finito amore!
Vanno per la carità !
E se a maggio ci mettessimo loro a fa ‘ il fie’ pe i cunilli?
Cercatevi professionisti capaci, pagatateli come si deve, razza di amministratori comunali inetti che stanno cercando di risparmiare su tutto dopo che avete sperperato tutte le casse comunali per cose vostre del tutto futili!!!
Non abbiamo i soldi neanche per la manutenzione del verde, però più di 3 milioni per lo pallo’ li abbiamo trovati subito. Alle prossime elezioni ricordatevi di costoro….