Di Maura Nardi
La scalata della Recanatese verso i quartieri nobili della classifica si ferma allo stadio del Conero di Ancona. Nell’anticipo della 14° giornata della serie C i giallo rossi cadono 2 a 0 nel derby, abbattuti da una doppietta di Spagnoli nel secondo tempo. Dopo quattro risultati utili consecutivi si arresta la marcia degli uomini di Pagliari, grande ex dell’incontro assieme a Ricci e Melchiorri. Un risultato fin troppo severo per i leopardiani che dopo la scorpacciata di gol delle ultime giornate, hanno pagato una serata decisamente poco concreta sottoporta, al contrario dei dorici che hanno sfruttato nel migliore dei modi le occasioni avute nella ripresa. Il derby è stato piuttosto vivace con buoni ritmi e spunti da una parte e dall’altra. Nel primo tempo una bella parata di Meli mentre l’ex Melchiorri non ha inquadrato lo specchio della porta su invito di Carpani. L’incontro si è sbloccato in avvio di ripresa con un colpo di tacco di Spagnoli ma lo svantaggio non stordisce la Recanatese che divora il pareggio con capitan Sbaffo che spara alto dopo una bella parata di Perucchini. A metà ripresa l’Ancona raddoppia dal dischetto. Paolucci viene atterrato e dagli undici metri Spagnoli firma la sua doppietta personale. Il subentrato Giampaolo chiama all’intervento Perucchini su calcio di punizione, ci prova anche Melchiorri ma i minuti passano senza che la Recanatese riesca a riaprire il match. Fa festa l’Ancona al terzo successo consecutivo tra le mura amiche con il ritorno di mister Colavitto. Per i giallo rossi è il quinto stop in campionato, il terzo lontano dal Tubbaldi dopo quelli di Alessandria e Pesaro. La sconfitta non porta ripercussioni importanti in classifica e si pensa già alla prossima sfida in calendario lunedì prossimo alle ore 20,45 nel posticipo del Tubaldi contro la matricola Pineto che oggi ha bloccato il Perugia sull’1 a 1.
ANCONA: Perucchini F., Clemente G. (dal 26′ st Barnaba T.), Cella S., Pellizzari S., Agyemang G., Saco C. (dal 37′ st Marenco F.), Gatto E., Paolucci L. (dal 26′ st Peli L.), Energe A. (dal 19′ st Cioffi A.), Spagnoli A., Mattioli A.. A disposizione: Testagrossa G., Vitali L., Basso G., Dutu E., Gaviol L., Kristoffersen . J., Martina A., Nador S., Radicchio V. M.
RECANATESE: Meli G., Veltri A., Ricci L., Peretti M., Longobardi G. (dal 39′ st Mane M.), Senigagliesi L. (dal 1′ st Ferretti D.), Prisco A. (dal 19′ st Morrone B.), Carpani G. (dal 39′ st Gomez F.), Lipari M. (dal 19′ st Giampaolo D.), Sbaffo A., Melchiorri F.. A disposizione: Mascolo N., Egharevba D., Ferrante E., Marinacci V., Quacquarelli G., Tiberi M.
Reti: al 7′ st Spagnoli A. (Ancona) , al 24′ st Spagnoli A. (Ancona) .
Ammonizioni: al 28′ st Gatto E. (Ancona), al 45’+3 st Spagnoli A. (Ancona) al 43′ st Morrone B. (Recanatese).
8 commenti
per quanto ho visto in televisione la Recanatese non meritava la sconfitta.E’ stata insufficiente la sua capacità di concludere.Nel calcio capita.Non giochi male e perdi per i fattori più disparati.
Parola di Gianni Valcareggi!
Ha visto un altra partita.
vedo che non perdi occasione per dimostrare la tua deficienza.In fondo una dimostrazione di coerenza.
Bonfili coda di paglia. Comunque di calcio non capisce. Non parliamo di altro…
È severamente vietato “toccare” Bonfili… dà più fastidio ai maggiordomi di Radioerre che al sindacalista stesso.
Un goal in probabilissimo fuorigioco ed un rigore ridicolo.
Manco l’Ancona ha capito come ha vinto.
Ne potevano fare 4!
“FORZA ROMA”!!!