Dopo il successo dei seminari di ottobre, il circolo ARCI La Serra Recanati, il Centro Fonti San Lorenzo e la sezione ANPI di Recanati organizzano a Recanati anche per il mese di novembre un ciclo di iniziative dedicate alle pedagogie dell’emancipazione, per un’educazione democratica, che si svolgeranno a Fonti San Lorenzo e alla Serra,
Si comincia lunedì 13 novembre, alle 21:00, al Centro Fonti San Lorenzo (viale Moro), con un seminario dedicato agli scritti sull’educazione di Giuseppe Mazzini e Carlo Marx.
Gli altri seminari si terranno alla stessa ora, sempre al Centro, lunedì 20 novembre e lunedì 27 novembre. Oltre ai seminari sono previste altre iniziative (14, 15, 23, 29 novembre).
Si segnala, in particolar modo, l’assemblea giovanile e studentesca di martedì 14 novembre, fatta in previsione del 17 Novembre, giornata internazionale degli studenti, organizzata da ARCI La Serra e Centro Fonti San Lorenzo presso il Centro stesso. L’assemblea, rivolta soprattutto agli studenti residenti a Recanati o iscritti ad un istituto di istruzione di Recanati, ai giovani recanatesi e anche alla popolazione studentesca e giovanile del territorio circostante discuterà dei problemi delle singole scuole, inclusa la mancanza di aule di cui soffrono i discenti e i docenti del Leopardi (sono invitate anche tutte le persone interessate a questa questione), e le tematiche locali e nazionali, compreso il disegno di legge di stabilità in discussione in Parlamento, che riguardano la popolazione studentesca e giovanile.
La cittadinanza, a cominciare dal mondo della scuola e dell’educazione (lavoratori, studenti, genitori) è invitata a partecipare a tutte le iniziative.
Nelle locandine e su Facebook ( https://fb.me/e/31vWN4se2 ) si possono trovare maggiori dettagli.
2 commenti
più brutta no?
Cresciamo ed indottriniamo giovani “compagni”…..avanti popolo alla riscossa, bandiera rossa…..