Giorni fa si sono svolti i campionati italiani di judo per esordienti, ragazzi di seconda e terza media a Riccione. Alla fase regionale di qualificazione, che si è svolta il 29 ottobre al palasport di Senigallia, la palestra del Kodokan Recanati era presente con quattro atleti: Alyssa Gammella, Ilaria Marchetti, Enrico Frontini ed Elia Peresani. Due di loro, Gammella Alyssa e Frontini Enrico si sono classificati ad l° posto guadagnandosi la finale che si è svolta a Riccione il 18/19 novembre.
Alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno gareggiato egregiamente. Gammella Alyssa è arrivata quinta nella sua categoria di peso, (bravissima!!) e potrà partecipare a un’altra gara più importante del gruppo A1 che si svolgerà il 9 dicembre a Roma al Palasport della federazione italiana judo.
Meno fortunato Frontini Enrico ma anche per lui bellissima esperienza in campo nazionale.
Un titolo italiano è arrivato alle Marche con la categoria kg. 73 con 5 vittorie nette conquista l’oro Canter Filippo del Fazi Pesaro. Altro podio con la medaglia di bronzo per Facchini Letizia kg. 70 della Polisportiva Senigallia.
Complimenti agli atleti e alle loro società per aver conquistato questo importante traguardo. Un grazie anche a tutte le società che comunque hanno preso parte a questa finale, anche se non hanno raggiunto un gradino prestigioso ma che è stato utile come esperienza agonistica.