Si è riunita questo pomeriggio per la prima volta la Consulta Cultura e Benessere del Comune di Recanati la cui istituzione era stata delibera dal Consiglio Comunale a fine settembre. Come primo atto si è provveduto a nominare il presidente del nuovo organismo di consultazione individuato in Riccardo Ficara presente in rappresentanza dell’associazione “Iustissima Civitas”.
La Consulta è un organismo autonomo con l’obiettivo del riconoscimento e della promozione del valore sociale e del benessere derivante dalle attività culturali. La Consulta ha il compito di promuovere attività e strategie per valorizzare il patrimonio culturale e le iniziative locali, oltre a sviluppare progetti di welfare culturale.
6 commenti
Lo stato di manutenzione delle strade è un importante indice della civiltà di una comunità. A Recanati da questo punto di vista siamo messi molto male. Speriamo che questa consulta non si occupi solo di mattoncini e passeggiate leopardiane e del benessere dei cittadini di stratosferico livello culturale ma anche del benessere dei cittadini normali che patiscono i disagi fisici e mentali derivanti da strade sconnesse e pericolose.
Sei fuori tema, le strade con la consulta c’entrano come i cavoli a merenda
Mi spiace ma la cultura e il benessere sono strettamente collegati con il grado di civiltà di una comunità e il primo segno di civiltà è lo stato di manutenzione di strade e opere pubbliche. La cultura dell’impero romano circolava sulle loro efficientissime strade alcune delle quali ancora percorribili. Studi, non è mai troppo tardi per arricchirsi culturalmente.
Ahahahahahaha
La destra che avanza…
Auguri al prossimo Assessore alla cultura! Sicuramente molto meglio della attuale (e ancor meglio del precedente all’attuale…) 😉