La Recanatese si fa rimontare dal Sestri Levante sul 2 a 2 e fallisce l’occasione di agganciare il Pescara e la Carrarese al quarto posto in classifica. Un pari pirotecnico quello del Tubaldi al di la dei 4 gol, per le tante occasioni fioccate e sopratutto per i due calci di rigore falliti in piena Zona Cesarini. Alla fine un segno X giusto, anche se probabilmente il rammarico più grande è per gli uomini di mister Pagliari che avevano iniziato con il piede giusto l’incontro portandosi sul doppio vantaggio dopo 17 minuti con i gol di Sbaffo e Melchiorri.
Una partita che sembrava incanalarsi verso una facile vittoria si è invece improvvisamente complicata con i liguri che sono riusciti ad accorciare le distanze con Canbiano a dieci minuti dall’intervallo.
Nella ripresa lo stesso attaccante del Sestri Levante ha segnato il pareggio mettendo a segno la sua doppietta personale. Nel finale grande occasione per entrambe le contendenti, che falliscono un calcio di rigore a testa. Prima è Meli che riesce ad iptnotizzare il tiro di forte e successivamente è Melchiorri che dall’altra parte subisce la medesima sorte da parte di Anakoura. Guardando al bicchiere mezzo pieno si allunga la striscia positiva con il terzo risultato utile. Cinque punti in tre gare dopo il pareggio con il Perugia e il blitz a Pescara. La Recanatese resta la migliore delle marchigiane in graduatoria con i suoi
18 punti e nel prossimo turno proverà a sfruttare un’altro incontro casalingo previsto dal calendario contro l’Olbia, domenica alle ore 14.
RECANATESE: Meli G., Longobardi G., Ferrante E. (dal 1′ st Ricci L.), Peretti M., Marinacci V. (dal 33′ st Veltri A.), Carpani G., Morrone B.
(dal 1′ st Lipari M.), Prisco A. (dal 21′ st Raparo M.), Senigagliesi L.
(dal 21′ st Egharevba D.), Sbaffo A., Melchiorri F.. A disposizione:
Mascolo N., Canonici G., Ferretti D., Giampaolo D., Quacquarelli G., Tiberi M.
SESTRI LEVANTE: Anacoura J., Podda L. (dal 14′ st Andreis S.), Regini V., Oliana F., Furno C., Candiano M., Raggio G. S. (dal 14′ st Sandri M.), Parlanti G., Gala A. (dal 21′ st Toci E.), Margiotta F. (dal 39′ st Ghigliotti D.), Forte R.. A disposizione: Olivieri T., Raspa M., Busatto T., Grosso E., Masini F., Nenci O.
Reti: al 4′ pt Sbaffo A. (Recanatese) , al 17′ pt Melchiorri F.
(Recanatese), al 37′ pt Candiano M. (Sestri Levante) , al 29′ st Candiano M. (Sestri Levante) .
7 commenti
il rigore fallito dal Sestri è tutto merito del portiere della Recanatese,che trovo sempre più valido.Non posso dire altrettanto per quello fallito dalla Recanatese,tirato senza alcuna pretesa.
Non ci sono più i giocatori operai di una volta,quella fame di emergere per far valere i propri diritti ,quell’ attaccamento ai valori che solo se si cresce in certi contesti si ha,quel saper fare gruppo e combattere insieme per gli ideali comuni…avrebbero davvero bisogno di mental -coach forgiati nelle segreterie di sigle sindacali ora più che mai.Salta con noi ,mister Bonfili 🎶
Parola di pifferaio…
raro veder tirare un rigore come quello tirato dalla Recanatese.
Parola di Valcareggi. ahahahah
Valcareggi è stato un grande allenatore. Commento a dir poco superficiale oltre che ignorante (quantomeno di calcio). Prima di digitare, almeno documentati!
“FORZA ROMA”!!!