Prenderà servizio domani Ercolano Manfrini al Punto di Primo Intervento del “Santa Lucia” e lo farà per due volte a settimana per 6 ore ogni volta. Il suo incarico presso i servizi Punto di Primo Intervento e Lungodegenza dell’Ospedale di Comunità di Recanati è una prestazione d’opera professionale, autonoma ed occasionale, al costo di 60 euro all’ora, che per ora si concluderà entro la fine dell’anno e servirà a dare una mano al servizio d’emergenza cittadino che, nonostante la carenza di organico, lavora a pieno ritmo e a fine ottobre si contavano oltre 6000 ingressi di pazienti che hanno richiesto una consulenza medica. Si ricorre, quindi, ancora una volta alla presenza di medici a gettone in considerazione delle difficoltà riscontrate nel trovare personale a seguito di concorso pubblico.
Una piccola, buona notizia salutata con ottimismo dal Comitato a difesa del Punto di Primo Intervento di Recanati che testimonia – dicono – la volontà di mantenere aperto il servizio recanatese, importante a livello territoriale. Ora si spera solo che il concorso bandito dall’Ast di Macerata per dieci posti a tempo indeterminato di dirigenti medici di Medicina di Urgenza, a cui hanno inviato la propria candidatura ben 18 specialisti, possa finalmente avere esito positivo e garantire, così, una risposta efficace anche per il servizio recanatese.
10 commenti
Adesso non lamentatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Meglio di niente è!
Questo si chiama il “CONTENTINO DEL DOPO ELEZIONI”
Anselmina, le elezioni sono a maggio. Dopo le elezioni lo ritoglieranno.
Il numero chiuso alle facoltà di Medicina viene sancito dalla legge 264 del 1999 dell’allora ministro dell’Istruzione Ortensio Zecchino (nei governi D’Alema e Amato) che lega il numero di posti a Medicina.
Cercasi dottori volontari che sono andati in pensione per punti di primo intervento pronto soccorso.
Me cojoni, peccato che non ho studiato medicina.. !
Fate sapere quando ci si può sentire male! Fate un calendario
Altro che DOTTORI VOLONTARI per punti di primo intervento Pronto Soccorso andati in pensione!!! VENGONO PAGATI E PROFUMATAMENTE OLTRE ALLA PENSIONE CHE PRENDONO!!! Meditate gente, meditate!
MEDCII VOLONTARI …..ALTRO CHE VOLONTARI !!!!! VOLONTARI SONO I GIOVANI E MENO GIOVANI DELLA PROTEZIONE CIVILE!!!!!!!!!!!
Chi è stato che ha voluto il numero chiuso alle università facoltà di medicina?
Paghiamo i disastri di PRODI.