Di Maura Nardi
Un’incredibile Recanatese sbanca lo stadio Adriatico di Pescara per 3 a 2 nell’undicesima giornata della serie C. Dopo aver imbrigliato il Perugia sullo 0 a 0 nell’infrasettimanale, gli uomini di Pagliari compiono un’autentica impresa strappando i tre punti alla squadra del maestro Zeman. Quinto successo stagionale, il terzo lontano dal Tubaldi dopo Fermo e Rimini per una Recanatese che respira aria d’alta classifica. Gara pirotecnica che si è accesa nel secondo tempo dopo l’1 a 0 per gli abruzzesi con cui si è andati all’intervallo. A spezzare l’equilibrio è stato un gol di Tomassini intorno alla mezz’ora di gioco, ma dopo un paio di buone occasioni per i giallo rossi capitate entrambe sui piedi di Melchiorri che si è visto ipnotizzare dal portiere di casa. La ripresa si è aperta
con il gol di Morrone, abile a ribadire in rete a seguito di una bella respinta del portiere su conclusione di Senigagliesi. Sulle ali dell’entusiasmo arriva un’altra ghiotta occasione ma la traversa dice di no a Peretti. Ma per il ribaltone è solo questione di minuti e ci pensa il subentrato Lipari che sfrutta un bell’assist di Melchiorri per portare avanti i leopardiani. Situazione capovolta, ma non c’è un attimo di respiro perchè pochi minuti dopo un calcio di punizione dal limite battuto da Cangiano porta la sfida sul 2 a 2. La Recanatese però sa che può far male e dopo una opportunità per il Pescara si getta all’arrembaggio. Sugli scudi Lipari. Lattaccante scuola Juventus prima manda fuori di poco e poi segna il 3 a 2 al novantesimo, chiudendo nel migliore dei modi un magistrale contropiede di capitan Sbaffo. Nel recupero Ferrante e compagni stringono i denti e portano a casa un successo che entra nella centenaria storia del club. La Recanatese si conferma la migliore delle marchigiane in classifica e si prepara ad affrontare la matricola Sestri Levante nel posticipo in calendario lunedì 6 novembre alle ore 20,45 allo stadio Nicola Tubaldi.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Merola, Tommasini, Cangiano. A dosp. Ciocci, Brosco, Pellacani, Di Pasquale, Milani, Staver, Floriani, Mora, Aloi, Manu, De Marco, Franchini, Accornero, Masala, Cuppone, Vergani. All. Zeman.
RECANATESE (4-4-2): Meli; Longobardi, Ferrante, Peretti, Quacquarelli; Senigagliesi, Raparo, Morrone, Carpani; Melchiorri, Sbaffo. A disp. Mascolo, Tiberi, Canonici, Ferretti, Giampaolo, Lipari, Marinacci, Ricci, Prisco. All. Pagliari.
ARBITRO: Lovison di Padova.
RETI: 35′ p.t. Tommasini (P); 16′ s.t. Morrone (R), 25′ e 45′ s.t. Lipari (R), 27 s.t. Cangiano (P).
2 commenti
“FORZA ROMA”!!!
GRANDISSIMI!