Il Consiglio comunale di martedì sera fratelli ha dimostrato, se ci fosse ancora bisogno di prove, quanto ormai la maggioranza sia spaccata in maniera imbarazzante. L’oggetto della discordia è stata una mozione del PD in cui si chiedeva al Sindaco di impegnarsi, insieme alla Provincia, per risolvere il caso del Liceo Classico. Come gruppo di FdI abbiamo deciso di votare a favore in quanto ci è sembrato un messaggio, seppur banale e scontato, assolutamente doveroso. Dai banchi del centro-sinistra invece è successo di tutto: il Sindaco che sostiene la mozione del PD, quasi ad “auto-ribadire” il suo ruolo, le liste più a sinistra che corrono a sostegno del Partito Democratico, mentre il gruppo vicino a Francesco Fiordomo si è astenuto nella sorpresa generale. Non solo, il Presidente del Consiglio Tania Paoltroni, tra le più vicine a Fiordomo, ha anche criticato aspramente la mozione stessa, definendola “offensiva” per il Sindaco, a quanto pare per nulla offeso. La mozione è poi passata con 9 voti mentre gli astenuti sono stati 3 a cui andrebbero sommati gli assenti, di cui alcuni avrebbero anche partecipato in via telematica se il collegamento non fosse caduto al momento del voto lasciando in minoranza il proprio gruppo. La maggioranza in Consiglio comunale è di 9 voti e 3 dei 9 che hanno approvato la mozione provengono dalla nostra area politica: si può logicamente dire che non c’è più una maggioranza politica coerente in Consiglio comunale! Il gruppo di Fiordomo è stato forse più realista del Re, difendendo l’operato di Bravi dalla mozione del PD mentre Bravi si è ormai completamente accostato al Partito Democratico, forse temendo di non avere sufficienti alleati per affrontare la prossima campagna elettorale. Recanati, come abbiamo spesso ribadito, non deve diventare un campo di battaglia per i litigi della sinistra cittadina: è ora che Recanati abbia un Sindaco sostenuto da una squadra di Centrodestra unita e compatta per cambiare la storia della nostra Città. Noi e i nostri alleati stiamo lavorando per questo!
10 commenti
Bene sono contento e mi piace sapere che lavorate per un Sindaco sostenuto da una squadra di Centrodestra unita e compatta per cambiare la storia della nostra Città, l’importate che la prossima volta durante le votazioni non vi fate beffare come l’altra volta da loro con soli 29 voti in più o anche di meno.
Stavolta saranno qualche migliaia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Stavolta io non ci scommetterei.
Bella coppia…chi sarà dei due il candidato sindaco PERDENTE?
Vediamo quando governerete voi la città se la Lega avrà supremazia su FdiI e Forza Italia.
Già ho dei dubbi sull’accordo per il sindaco!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! CIAMBELLÒ!!!!
Guardati i difetti che ci sono dentro casa tua e preoccupati, lascia sta i dubbi sull’accordo per il sindaco, cdx, Lega, Fdl, FI, vanno bene cosi come sono.
Ti sei letto l’articolo: https://www.radioerre.it/2023/10/26/recanati-a-a-a-cercasi-sede-scolastica-per-gli-studenti-del-liceo-leopardi-e-dellistituto-professionale-bonifazi/
Hai letto bene? Cosi attualmente spaccati facendo le loro figuracce pensi che possano vincere ancora di nuovo? CIAMBOTTO!!!!
Maggioranza spaccata.
Ma voi non siete messi meglio!
Sono anni che saltate da un partito all’altro senza combinare niente.
Datevi la mano con i colleghi spaccati e annatevenetuttiaffavvedandercuccumoooo!
Il sindaco con il PD sarà una storia molto triste
L’attuale opposizione lavori bene al suo interno, non basta dire, come è vero, che gli attuali amministratori hanno lavorato male.
Ciambelloni, ciambotti, non può cambiare con crostate tiramisu torte di mele, ranocchi e gatti neri?