Saranno coperti i due campi da tennis/padel di cui nel giugno scorso il Comune ha autorizzato la realizzazione su istanza del Circolo Tennis “F. Guzzini” e della società sportiva “Audace Padel” in via Le Grazie dove già insiste il centro sportivo. Altre a questi è stata autorizzata anche la costruzione di un manufatto ad uso magazzino/ufficio. La richiesta di variante urbanistica – necessaria per la modifica degli impianti sportivi – è stata motivata dalle due società per far fronte alla pesante congiuntura economica che ha reso difficile il mantenimento delle attività sportive: la richiesta di copertura dei campi da tennis/padel comporterebbe, infatti, un introito sia con nuove iscrizioni sia con la possibilità di utilizzo dei nuovi campi non solo per il periodo estivo ma per tutto l’anno solare.
Sul progetto è arrivato anche il parere favorevole dell’Area Tecnica comunale in quanto l’intervento progettato è paesaggisticamente compatibile con l’assetto tutelato dei luoghi sia perché non visibile dai principali punti di vista panoramici cittadini, sia in considerazione che trattasi di copertura di campi da tennis/padel in area urbanizzata già destinata ad attrezzature sportive ove insistono ulteriori 3 coperture di campi da tennis, similari per tipologia e materiali.
Non ultimo motivo nell’esprimere un parere favorevole da parte dell’Amministrazione comunale anche il fatto che l’eventuale approvazione del progetto comporterà la corresponsione del contributo straordinario stimato complessivamente in 15.086 euro.