L’U.S. Volley ’79 cede al tie-break per 2-3 contro la Prical Recanati dopo un match equilibrato con la squadra di coach Alessandro Faini che parte bene ma alla distanza le leopardiane prendono coraggio e si aggiudicano il match. Non è bastata una prova generosa per le rossoblu contro una compagine che si è confermata avversario ostico.
Partono subito forte le padrone di casa, parziale di 6-0, con Grandinetti e Alessandrini protagoniste sia in attacco che a muro. Primo set ampiamento in gestione delle rossoblu forti sia in difesa che in attacco, sfruttando anche qualche errore della squadra di coach Stefano Donati. Il primo parziale si conclude col punteggio di 25-17.
Secondo set equilibrato almeno in partenza, con botta e risposta tra Alessandrini e Luconi, poi la Prical Recanati diventa più spavalda. A metà periodo siamo ancora sul punteggio di 11-11, con Capitanelli forte a trascinare le compagne, parziale di 0-5. Bartolacci con un paio di attacchi prova a limare il punteggio, ma la squadra di Donati pareggia il secondo set grazie ad un calo di concentrazione e qualche errore di troppo dell’U.S. Volley ‘79: ace di Luconi e seconda frazione che va alle giallonere col punteggio di 20-25.
Il terzo set vede le padrone di casa portarsi subito avanti con Alessandrini sugli scudi, parziale sul 7-3, ma la Massini e compagne reagiscono, riuscendo a pareggiare a metà frazione sul 13-13. E’ Cittarello a spezzare l’equilibrio di un terzo set appassionante, con botta e risposta tra entrambe le squadre. Massini con un doppio ace porta la squadra ospite sul 22-22. Bartolacci risponde e l’U.S. Volley ’79 chiude sul 26-24.
Ospiti protagoniste nell’avvio del quarto set: Massini e un buon muro portano avanti le leopardiane con l’U.S. Volley ’79 costretta ad inseguire. Qualche errore di troppo in ricezione per le rossoblu lancia la Prical Recanati sul 17-25, con Pittura a firmare l’ultimo punto.
Si va al tie-break. Ultima frazione equilibrata fino al 5-7 con gli attacchi di Massini e Cappellacci: la Prical si trova avanti al cambio campo per 5-8. Alessandrini dimezza lo svantaggio ma è ancora il capitano leopardiano a portare la squadra sul 6-10. L’U.S. Volley ’79 incappa in alcuni errori in palleggio e a muro, con l’ultimo set che si chiude sull’8-15. Le ospiti così si portano a casa la vittoria.
US VOLLEY ’79 – PRICAL RECANATI 2-3 (25-17; 20-25; 26-24; 17-25; 8-15)
US VOLLEY ‘79: Bartolacci 12, Saltari (L), Ferroni, Napolitano 1, Pierdomenico, Tassetti, Cittarello 4, De Santis, Palermo (L), Prontera 10, Isolani 4, Grandinetti 12, Cerolini 8, Alessandrini 14 All. Faini
Matteo Valeri – Ufficio Stampa US Volley ‘79