Di Maura Nardi
Con un gol per tempo di Sbaffo e Carpani la Recanatese batte l’Arezzo 2 a 0 e si inserisce nei quartieri nobili della classifica della serie C. Al Tubaldi è maturato il terzo successo consecutivo grazie ad una prova di sostanza da parte degli uomini di mister Pagliari con quest’ultimo che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno. L’Arezzo, che i leopardiani non affrontavano dagli anni 90 nell’allora interregionale, si è mostrata squadra arcigna tanto che in più di un’occasione sono state decisive le parate del portiere Meli. Una di queste in avvio del match quando gli avversari hanno provato ad essere più incisivi mostrando però il fianco ai recanatesi, bravi ad approfittare della situazione e a colpire intorno al ventesimo con Sbaffo. Il capitano ha sfruttato un invito di Melchiorri segnando il suo primo gol in campionato. Prima dell’intervallo ancora un bell’intervento di Meli che ha conservato l’1 a 0. Il copione non è cambiato nella ripresa e al quarto d’ora è arrivato il raddoppio. Ancora Melchiorri nei panni di assist man e questa volta è Carpani ad infilare il pallone del 2 a 0 sul filo del fuorigioco. L’arezzo ha provato in tutte le maniere a riaprire il confronto ma Ferrante e compagni hanno fatto buona guardia. L’ultima occasione è della Recanatese ma il legno dice no alla doppietta di Sbaffo, evitando un passivo che sinceramente sarebbe stato troppo pesante per gli ospiti che sono stati incitati da 250 tifosi. Nel secondo tempo ancora minutaggio per il giovanissimo Canonici, entrato ormai in pianta stabile in prima squadra. Dopo otto giornate il bilancio è di 4 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte. La classifica comincia a farsi interessante ed è diametralmente opposta a quella della scorsa stagione quando si raccolsero soltanto 3 punti nelle prime nove giornate. Naturalmente la parola d’ordine è quella di continuare a volare bassi anche perchè nel prossimo turno c’è l’insidioso derby di Pesaro, nel remake della sfida della Coppa Italia giocata circa dieci giorni fa con il successo della Vis al Tubaldi.
RECANATESE: Meli; Ricci, Ferrante, Peretti; Mane (5′ st Quacquarelli), Morrone (37′ st Senigagliesi), Prisco (10′ st Canonici), Carpani, Longobardi; Melchiorri (37′ st Lipari), Sbaffo. Allenatore: Giovanni Pagliari.
AREZZO: Trombini; Lazzarini, Risaliti, Chiosa (1′ st Renzi), Poggesi (34′ st Coccia); Mawuli (23′ st Crisafi), Damiani (1′ st Bianchi); Pattarello, Guccione, Gaddini (1′ st Iori); Gucci. Allenatore: Paolo Indiani.
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta (Rodolfo Spataro di Rossano – Giuseppe Romaniello di Napoli). Quarto ufficiale: Andrea Ancora di Roma.
RETI: 20 pt Sbaffo, 16 st Carpani
1 commento
“FORZA ROMA”!!!