La spiaggia antistante il Pontino Spinaci, sull’arenile sud di Porto Potenza Picena, è stato lo spazio scelto per l’iniziativa eco – ambientale “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Potenza Picena e con la collaborazione del Cosmari.
Accompagnati dai loro Professori, studentesse e studenti delle classi 2^ B e 2^ C, sono stati accolti in spiaggia dall’Assessore all’Ambiente, Giulio Casciotti, che ha subito spiegato le finalità dell’iniziativa volta a sensibilizzare a un adeguato comportamento improntato al rispetto della natura e alla formazione di una coscienza ambientale, partendo proprio dai più giovani.
La cinquantina di “operatori ecologici” in erba hanno setacciato un ampio spazio di spiaggia ripulendolo dagli elementi estranei all’ecosistema come plastiche, cicche di sigarette, vetri, pezzi di metallo, parti di reti da pesca, etc.
Un particolare ringraziamento alla Dirigente e agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio”, a Legambiente Marche, agli operatori del Cosmari e alla Polizia Locale per la fattiva collaborazione.
2 commenti
Non riesco a capire il perché invece di stare per studiare vanno a fare gli spazzini che se lo vogliono lo possono fare durante le vacanze estive. Il motivo sarà forse un altro?
E questa è una trovata di Legambiente che ogni tanto salta fuori, qualcosa devono pur fare…