Il Comune di Recanati lancia un avviso pubblico agli enti locali del terzo settore per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di nuove strategie di rigenerazione urbana per il benessere della comunità.
Un avviso pubblico, volto all’ideazione e alla successiva realizzazione con l’Amministrazione di nuovi progetti, funzionali al reperimento di ulteriori fondi rispetto agli ingenti finanziamenti comunitari, statali e regionali già ottenuti con successo in questi anni dal Comune.
“Ben vengano le idee e le nuove proposte delle Associazioni del terzo settore, conosciamo la qualità dei servizi che riescono a mettere a disposizione della comunità – Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – Il loro punto di vista sul territorio e la loro consulenza specifica possono contribuire a dare valore aggiunto ai progetti in atto e futuri da far finanziare con i fondi regionali e comunitari.
Invito pertanto tutte le associazioni recanatesi a rispondere positivamente alla manifestazione d’interesse, insieme, uniti in rete, come abbiamo già fatto più volte con successo in passato, possiamo fare sempre il meglio per la nostra città”.
Nuove idee da studiare e da portare avanti con l’Amministrazione comunale attraverso le attività culturali, per la rifunzionalizzazione, la riqualificazione, il miglioramento dell’accessibilità, l’ecosostenibilità, l’implementazione della mobilità sostenibile del centro storico e dell’intero territorio, in un’ottica di promozione turistica, sociale ed economica.
Lo spunto per il lancio di un avviso pubblico è nato proprio dall’arrivo di una proposta da parte di un ente, in particolare della società consortile Cethegus che con una lettera inviata al Comune di Recanati , si è messa a disposizione per l’elaborazione di nuove idee per lo sviluppo economico, sociale e strutturale del territorio e della popolazione.
L’avviso pubblico per la raccolta di manifestazione d’interesse verrà pubblicato sul sito del Comune di Recanati nei prossimi giorni.
7 commenti
ma invece i soldi per il concorso di riqualificazione per il centro, per regalare due soldini a qualche amico ma che fine hanno fatto i progetti vincitori?
però voi siete quelli bravi, quelli puliti
Carenze di idee al palazzo … e ti credo con quelle teste che si ritrovano..
Al contrario hanno una unica idea molto chiara farai rieleggere e questo è un modo di attrarre pacchetti di voti.
Infatti che fine hanno fatto tutte le proposte per la riqualificazione del centro storico? Le hanno messe on line, i cittadini hanno espresso un voto anche se non vincolante, c’è stato un vincitore sono stati assegnati premi e adesso si parte con quest’altra pagliacciata? Di fare bene l’ordinario, strade fossi segnaletica, assistenza ai minori problematici , assistenza domiciliare agli anziani manco ci pensano, certo non è raffinato e neppure divertente. E la strepitosa ciclovia è terminata, hanno finito di pagarla, è collaudata? Gli argini del fiume sono sistemati? Per queste urgenze non servono nuove idee basterebbe portare a termine quanto già iniziato e lasciato a metà, soldi buttati al vento o nel fiume. Questa è solo campagna elettorale pagata con il nostro denaro.
Ma come vi siete finiti le idee? Non siete quelli favolosi, capaci, superiori a tutto e tutti! Aprite gli occhi, giratevi attorno ogni tanto, anche scendere di qualche gradino non farebbe male.
Un idea, una proposta per la città cambiare amministrazione
Al momento l’unica possibile, purtroppo.